Per un nostro cliente, solida realtà industriale nel settore dei nastri bi-adesivi per applicazioni tecniche, con una reputazione tecnica importante e con acquisti dal valore annuo di circa 7 milioni realizzati principalmente con fornitori internazionali, siamo alla ricerca di un* Procurement Coordinator .
La figura selezionata sarà responsabile della gestione del processo di approvvigionamento delle materie prime, e coordinerà una risorsa all'interno del proprio team.
Il Ruolo:
Riportando al Purchasing Strategy Manager, la risorsa si occuperà di:
Coordinare una risorsa all'interno del proprio team, dedicata agli acquisti per sussidiari di produzione.
Gestire il processo di approvvigionamento delle materie prime (adesivi, supporti, liners), garantendo l'allineamento con i forecast di vendita e produzione.
Preparare ed emettere ordini di acquisto accurati, gestendo unità di misura differenti tra esigenze interne e richieste dei fornitori.
Aggiornare le previsioni finanziarie relative agli acquisti, monitorando i costi e identificando possibili ottimizzazioni.
Supportare lo scouting di fornitori strategici e negoziare condizioni commerciali vantaggiose.
Effettuare analisi dei rischi e delle opportunità nei contratti di fornitura, garantendo la massima tutela aziendale.
Fornire supporto agli acquisti indiretti, inclusi servizi generali e forniture per i dipartimenti interni.
Requisiti Richiesti:
Esperienza di almeno 3 anni in ambito Acquisti/Procurement presso realtà del settore industriale o chimico .
Ottima padronanza di Excel ed attitudine all'analisi numerica e alla correlazione dei dati.
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, necessaria per interfacciarsi con fornitori internazionali.
Conoscenza della contrattualistica commerciale e capacità negoziali consolidate.
Disponibilità a brevi trasferte saltuarie per effettuare audit presso fornitori.
Si Offre:
Contratto a tempo indeterminato, full time, con una retribuzione annua compresa tra €35.000 e €45.000 in base all'esperienza maturata.
Sede di lavoro: zona Ovest di Milano - presenza in ufficio richiesta, senza possibilità di home office.
Orario di lavoro: 8:30-17:30 .
Riguardo NonStop: Siamo una rinomata agenzia di reclutamento in Europa e negli Stati Uniti. Ci impegniamo costantemente nel connettere talento e opportunità, supportando i nostri clienti nella ricerca dei migliori professionisti per i loro team. Visita il nostro sito web, NonStop Consulting ( per ulteriori informazioni e scoprire tutte le nostre posizioni aperte.