Per azienda leader del settore nella Distribuzione, siamo alla ricerca di un Responsabile delle Operations. La posizione ha lo scopo di individuare e organizzare le attuali e future sedi operative della società sulla base del piano strategico aziendale e gestire sulla base degli obiettivi aziendali l’headquarter/hub/filiali dei magazzini dal punto di vista del personale, organizzativo e di funzionalità. Il ruolo avrà la funzione di Startup di nuove filiali In funzione delle strategie aziendali di sviluppo, attivazione di startup di nuove filiali con: Definizione del budget d’investimento per nuova filiale Definizione dei criteri della filiale con la Logistica Interna ed Esterna e successiva verifica della Direzione Definizione incarico a consulente immobiliare aziendale esterno Ricerca dell’immobile idoneo per la filiale secondo i criteri e informazioni a tutte le funzioni delle tempistiche per la nuova sede Collaborazione con consulente immobiliare aziendale esterno per l’acquisizione dell’immobile in proprietà o in affitto sulla base del budget disponibile e delle autorizzazioni comunali/locali definite dal consulente tecnico esterno e dal Legale Attivazione dei contratti per la fornitura di stigliatura, impianti e servizi (energia, acqua, telefonia/wifi/fibra in collaborazione con il Manager HW Infrastruttura), apparecchiature, materiale ausiliario e completo allestimento Ricerca del personale operativo di società di movimentazione e successiva fase di contrattualizzazione da parte del Legale Coordinamento del processo di attivazione della start-up con organizzazione dell’affiancamento al personale neo assunto Coordinamento delle fasi di allestimento Organizzazione dell’inaugurazione Avvio operatività e risoluzione problematiche di avviamento. Gestione filiali Manutenzione immobili, verifica/supervisione manutenzioni altre sedi e acquisti di servizi manutenzione; Report del rendimento logistico per filiale; Verifica dello stato dei luoghi della sede in funzione del business prodotto; Controllo della congruità del personale rispetto alle attività operative; Verifica e coordinamento sulle attività di inventario con il Resp. Magazzino; Verifica dei lavori di manutenzione logistica in relazione all funzionalità del magazzino. Coordinamento della funzione Trasport Manager Ricerca di fornitori di trasporti nelle aree (alternativi/nuovi); Verifica nuove opportunità di servizi di trasporto; Proposta di accordo con il trasportatore e formalizzazione contratto; Monitoraggio dei contratti dei trasportatori/spedizionieri; Sovraintendere problematiche di gestione (profilo di 2° livello); Verifica mensile dei costi di trasporto d’intesa con la Direzione. Gestisce e coordina l’attività dei collaboratori Assicura la motivazione, la formazione e lo sviluppo professionale dei propri collaboratori dei magazzini (Filiali e Hub); Coordina le attività della propria area di competenza; Assicura l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti. J-18808-Ljbffr