Hai curiosità, voglia di metterti in gioco, entrare a far parte di un’azienda dinamica, e avere la possibilità di innovare con il tuo lavoro e le tue competenze? Prometeia ti offre opportunità di crescita e formazione in un Gruppo con oltre 1000 professionisti che lavorano per più di 500 clienti in 20 paesi nel mondo.
Tra i leader europei nelle soluzioni per l'Enterprise Risk Management e il Wealth & Asset Management, Prometeia ricerca per la sede di Bologna una risorsa da inserire nella Funzione Finance & Administration con il ruolo di Treasury Specialist a riporto del Responsabile Amministrativo.
Gestione della tesoreria – Italia e sedi estere:
* Monitoraggio della Liquidità sui c/c Italia ed Estero;
* Analisi e gestione dello scadenziario fornitori;
* Organizzazione ed esecuzione dei pagamenti nazionali ed internazionali, inclusi i pagamenti di imposte e tasse;
* Monitoraggio dei pagamenti effettuati con carte prepagate/carte di credito aziendali, incluse le ricariche delle carte prepagate;
* Gestione Cassa Sede;
* Verifica e Monitoraggio delle condizioni bancarie;
* Gestione Home Banking e dei portali/applicativi utilizzati da ciascuna sede estera;
Gestione contabilità banca – Italia e sedi estere:
* Registrazione giornaliera incassi in collaborazione con l’ufficio clienti;
* Registrazione giornaliera pagamenti (fornitori, imposte e tasse);
* Quadrature e versamento delle ritenute acconto fornitori;
* Gestione della Prima Nota Banche e Cassa e relativa archiviazione;
* Riconciliazioni bancarie dei c/c Italia ed Estero;
* Invio periodico informazioni ai bookkeeper esteri;
* Recupero e Archiviazione F24 quietanzati;
* Raccolta della documentazione bancaria a supporto di Audit interni ed esterni;
Inoltre, la risorsa sarà coinvolta in altre attività, quali il supporto nel monitoraggio dei flussi di cassa e della predisposizione di cash flow periodici, l’analisi e la gestione dei rischi finanziari, in particolare quello sui tassi di cambio, e la gestione delle coperture finanziarie, nonché nell’attività di aggiornamento e miglioramento continuo delle procedure contabili attinenti alla tesoreria.
Requisiti minimi:
* 7-10 anni di esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende medio-grandi o società di consulenza;
* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei sistemi telematici e di home banking nonché una spiccata predisposizione all’innovazione digitale;
* Ottime capacità di gestione del lavoro, proprio e degli altri, e delle scadenze;
* Spiccata propensione a lavorare in team, buona capacità comunicativa e doti relazionali ed essere in grado di collaborare con diverse funzioni aziendali, nell’ottica del miglioramento continuo della cultura aziendale e sviluppo di nuovi scenari;
* Precisione, affidabilità e riservatezza, una buona propensione al problem solving e alla flessibilità;
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
La nostra storia, così come il futuro, si basa sul valore delle nostre persone. L’investimento nelle persone è il più grande in Prometeia, e riguarda ogni aspetto della vita professionale. La chiamiamo “Total Compensation” ed è formata dalla Compensation - costituita da una componente fissa e una variabile -, da un importante Piano di Welfare, attivo fin dal 2015, tra i primi ad introdurlo in Italia, e dai Benefit, che racchiudono tutte le iniziative intraprese per il benessere delle proprie persone.
Prometeia vuol dire formazione continua. Eroghiamo in media 11 giorni di formazione all’anno alle nostre persone, in presenza e online. Particolare attenzione è riservata ai colleghi più giovani, protagonisti di percorsi di crescita dedicati, e di una continua condivisione e trasmissione interna di know-how e competenze.
Se lavori in Prometeia, e consigli una persona che poi viene assunta, hai diritto a un bonus economico! È un’occasione importante per contribuire a far crescere tutta Prometeia, attirando professionalità riconosciute sul mercato e nuovi talenti tech.
Prometeia assume con responsabilità un ruolo attivo nei confronti dell’ambiente, dei territori, e delle comunità in cui opera. Il nostro Headquarter di Bologna ha ottenuto la Certificazione Leed Gold, uno dei massimi riconoscimenti che premia la prestazione dell’edificio in termini di risparmio energetico ed idrico, di riduzione delle emissioni di CO2, di miglioramento della qualità ecologica degli interni, di materiali e risorse impiegati.
#J-18808-Ljbffr