Genova, Italy, 16129 La Spezia, Italy, 19124 Roma, Italy, 144
Per il rafforzamento del Team ILS RINA, stiamo ricercando figure di Configuration Engineer & RAMS Engineer, per attività legate ad importanti progetti in ambito ILS (Integrated Logistic Support), presso o per conto dei maggiori Stakeholder del settore Aerospazio e Difesa. In qualità di Configuration Engineer o RAMS Engineer, sarai inserito/a in un team rivolto alla ricerca dell’eccellenza, nel quale avrai modo di mostrare le tue competenze all'interno del mondo Difesa & Spazio.
Le tue principali attività saranno (in base alla figura individuata):
* Definire l'Albero del prodotto/servizio, fornendo/gestendo le regole per l'identificazione, la classificazione e la codifica dei relativi elementi di configurazione per i componenti HW, SW e documentali.
* Assicurarsi che i requisiti del prodotto/servizio siano mappati correttamente, fornendo il feedback appropriato ai responsabile delle attività.
* Definire e mettere a disposizione degli stakeholder di processo l'adeguata struttura di prodotto/progetto per facilitare la gestione integrata della documentazione nonché delle componenti di prodotto/servizio HW e SW, il loro controllo ed evoluzione.
* Eseguire le attività incluse nel relativo Piano di Gestione della Configurazione, riguardanti i processi di Identificazione della Configurazione, Documentazione e Gestione dei Dati, Controllo delle Modifiche di Configurazione, Contabilità dello Stato della Configurazione, Audit della Configurazione (sia fisici che funzionali).
* Assegnare il Part Number in conformità agli standard di codifica interna.
* Analisi di Affidabilità, Manutenibilità e Testabilità (RAMT).
* Analisi logistiche di supporto (breakdown logistico e piano di manutenzione) per l’intero ciclo di vita del prodotto.
* Definizione del Safety Concept (concetto di sicurezza) relativo alle varie configurazioni del prodotto in accordo alle normative/direttive Europee.
* Contributo alla preparazione delle specifiche di prodotto relative ai requisiti logistici e Safety.
* Valutazione dei rischi di sicurezza di un prodotto.
* Validazione dei requisiti di sicurezza provenienti dalla valutazione dei rischi associata.
Valutiamo con interesse le seguenti caratteristiche:
* Laurea Magistrale in Ingegneria.
* Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nell’ambito della Gestione della Configurazione.
* Almeno 1 anno di esperienza lavorativa nell’ambito degli studi RAMST (conoscenza specifica: MIL-HDBK-217; MIL-STD-338; NPRD).
* Possedere una buona conoscenza di logiche e tecniche di analisi relative a: Albero di prodotto, Gestione Documentale, PLM.
* Possedere una buona conoscenza di logiche e tecniche di analisi relative a: RBD; FTA; FMECA/FMEA; Hazard Analysis; Risk Assessment; Safety Assessment.
* Conoscenza fluente della lingua inglese (B2 o superiore).
* Conoscenza e aggiornamento tecnico-professionale.
* Capacità di lavorare sotto stress.
* Capacità di Pianificazione, Precisione e Flessibilità.
* Lavoro di squadra e forte spirito di collaborazione.
* Consolidata abilità di Problem Solving.
#J-18808-Ljbffr