Per importante gruppo industriale, con oltre 40 milioni di fatturato e 50 anni di esperienza nella realizzazione di impianti su commessa, due sedi principali in Veneto e Lombardia, leader nel proprio settore per le soluzioni ambientalmente sostenibili e partecipato da uno dei principali fondi europei di Private Equity che lo sta supportando in un importante percorso di crescita, ricerchiamo il/la GROUP MARKETING & COMMUNICATION MANAGER. La posizione potrà essere ricoperta in una delle due sedi.
La persona, riportando alla Direzione Commerciale, svilupperà le strategie di branding in armonia con la vision e gli obiettivi aziendali.
Si occuperà, quindi, di:
* definire ed implementare piani di marketing e comunicazione, a lungo termine, integrati su tutti i canali rilevanti per un'azienda B2B;
* lavorare con agenzie e team creativi esterni, per garantire contenuti e messaggi di alta qualità che valorizzino l’identità aziendale anche dal punto di vista dell’impatto visivo, ed operare a stretto contatto con gli altri dipartimenti (vendite, sviluppo prodotto, servizio clienti, HR) per garantire l'allineamento tra la strategia del gruppo e gli obiettivi operativi;
* individuare nuove opportunità di posizionamento tramite analisi dei dati e ricerche di mercato sulle tendenze del settore;
* collaborare con il CFO e altri stakeholder per la corretta allocazione del budget di marketing;
* monitorare l'efficacia delle azioni attraverso analisi sul raggiungimento dei KPI ed elaborando report che permettano di valutare performance e ROI.
Il/La candidato/a ideale:
* ha una laurea in materie economiche, marketing e/o comunicazione;
* ha maturato una solida esperienza pregressa nel campo, in ambito B2B;
* possiede un'eccellente conoscenza dei canali e degli strumenti di marketing digitale;
* ha gestito budget di marketing e misurato analiticamente le performance;
* possiede un’ottima padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo:
* spiccate capacità relazionali e comunicative;
* ottime capacità analitiche e di problem solving;
* eccellenti capacità organizzative e di gestione dei progetti;
* forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
* la posizione prevede tipicamente un lavoro in presenza, con potenziale flessibilità per il lavoro remoto.
* potrebbe essere richiesta la disponibilità a trasferte per eventi, conferenze del settore, riunioni delle aziende del gruppo o incontri con i clienti.
Gli interessati di entrambi i sessi (l.903/77 e art. 13 GDPR 679/16) sono pregati di inviare il proprio CV tramite la sezione ricerche in corso del sito www.ehritaly.com indicando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/2003) a EHR, Soc. aut. Min. Lav. Def. n° 7355 del 12/03/2007, citando il Rif. 988/MCF.