Naples, Italy LA TUA OPPORTUNITA’: Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali. DESCRIZIONE DELLE PRINCIPALI RESPONSABILITÀ’ DELLA MANSIONE Con riferimento all’area di competenza il/la Service Supervisor: In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informate e formate circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza e definisce un calendario periodico per verificare la corretta applicazione delle responsabilità H&S. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori, autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza. E’ responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli, quali ad esempio il Time on Site%, Contract Run Rate, Reco, Lead, SRA per Visit dei tecnici rispetto al portafoglio servito e formula eventuali azioni correttive. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni ritenuti strategici per la filiale di riferimento o comunque a lui assegnati ed effettua periodicamente o su richiesta della forza vendita visite ai Clienti al fine di sovrintendere l’attività svolta sia in termini quantitativi che qualitativi. Lavora quotidianamente con il team pianificazione per monitorare e tenere il dato “aged profile” allineato e svolgendo eventuali indagini specifiche qualora questo indicatore non sia positivo verso i nostri Clienti. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area, creando e mantenendo un clima ottimale ed informando tempestivamente il Service Area Manager circa le problematiche legate agli aspetti di carattere relazionale o a situazioni specifiche da gestire. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale e migliorare il percepito di engagement e enablement del personale e implementa le singole attività. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale e apportando le dovute migliorie. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area e formulando al Service Area Manager eventuali variazioni in seguito a crescita o variazioni del portafoglio. Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist. Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio per ottenere la massima soddisfazione del Cliente. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento per verificare e migliorare costantemente la conoscenza tecnica e l’utilizzo degli strumenti aziendali. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio attraverso giornate di affiancamento e la redazione dell’apposito modulo di valutazione. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti ed alla compilazione della documentazione richiesta. Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio e provvede a stabilire rotazioni periodiche dei mezzi tra i vari tecnici. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi, dei dispositivi di protezione e delle attrezzature assegnate al Servizio. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors sia in termini qualitativi che quantitativi. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager per rivedere lo stato delle attività del servizio. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici per svolgere i servizi e autorizza tutte le richieste di materiale. In collaborazione con il demand planning verifica la necessità materiale per ciascuna vendita. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali in particolare modo con il Customer Care per la gestione e risoluzione delle problematiche dei clienti. Dopo approvazione del Service Area Manager, e seguendo le procedure in vigore del dipartimento HR, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio. E’ responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti risultanti dall’attività di servizio da parte del personale tecnico. COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE: ● Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente ● Attenzione al dettaglio e precisione ● Senso di responsabilità e senso dell’urgenza ● Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza ● Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici ● Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare ● Lingua: buona conoscenza della lingua inglese ● Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto office/google) ● Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati. Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore. Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di cellulare aziendale Partecipazione al piano incentivante Ticket Restaurant da 8€ La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza. Ci teniamo molto alla privacy dei nostri candidati. J-18808-Ljbffr