Responsabilità:Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;Stabilire e mantenere relazioni con i clienti, partner commerciali, Enti pubblici, Utilities e Consorzi di Bonifica;Gestire richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate;Raccomandare soluzioni tecniche e eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione problemi) per i clienti;Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire assistenza, anche alla progettazione di reti idrauliche;Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione quando necessario;Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;Interfacciarsi con distributori e rete vendita, raccogliendo feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti;Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.Requisiti:Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.Ottime capacità di comunicazione e presentazione.Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.Disponibilità a viaggiare e partecipare a eventi e fiere, anche all’estero.
#J-18808-Ljbffr