BMC Air Filter è un’azienda leader nella componentistica automotive, racing e aerospaziale in fase di forte sviluppo con Plant produttivo a Medicina in provincia di Bologna, due filiali estere e distributori in tutto il mondo. I clienti BMC sono i maggiori produttori mondiali nei settori automotive e aerospaziale.
AUTOMOTIVE PROCESS QUALITY SPECIALIST:
Per ampliare l'Ufficio Qualità e a diretto riporto del Quality manager, sarà responsabile del controllo dei prodotti e dei processi produttivi per l'ambito automotive per soddisfare una serie di requisiti richiesti. Si richiede provenienza dal settore automotive e conoscenza norme quali IATF 16949.
Responsabilità:
1. Supervisionare la Qualità interna dei vari reparti automotive.
2. Leggere i requisiti Cliente ed estrapolarne gli aspetti chiave associati al processo produttivo; integrarli nelle attività di lavoro e nella documentazione di produzione.
3. Definire i controlli da mettere in atto nei processi produttivi e redigere appositi piani di controllo e istruzioni di collaudo.
4. Gestire le non conformità.
5. Integrare nel processo produttivo e nelle istruzioni di lavoro i requisiti Cliente ed interni, relativi alla preservazione prodotto, la tracciabilità e gli strumenti di misurazione e prova.
6. Documentare le attività di garanzia della qualità con reporting interno e audit.
7. Identificare le esigenze di formazione e agire per garantire la conformità a livello aziendale.
8. Perseguire il miglioramento continuo su nuove soluzioni.
Conoscenza e competenze:
1. Esperienza di 5 anni maturata nel ruolo qualitativo di processo in aziende del settore automotive.
2. Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata.
3. Dinamicità e flessibilità.
#J-18808-Ljbffr