Mancano pochi mesi a quando Genova diventerà la nuova culla del commercio internazionale e Business Analyst junior eccellenti potranno essere parte di un team marketing e commerciale che agisce in questo scenario.
Cosa farai: Sarai inserito in un ambiente dinamico, coinvolto dal forte respiro internazionale con possibilità di crescita sul mercato. A supporto dell area marketing, ti occuperai di negoziare le condizioni economiche con fornitori situati in diverse parti del mondo e di definire le politiche commerciali. Il tuo contributo sarà fondamentale nell analisi dei dati di vendita, nella redazione di forecast e reportistica, nonché nell elaborazione dei listini e delle strategie di pricing.
Le tue responsabilità principali in affiancamento al Responsabile saranno:
* Analizzare i prezzi di acquisto dei fornitori per generare i prezzi di vendita e definire listini e politiche commerciali.
* Gestire promozioni e condizioni speciali da proporre alla rete commerciale.
* Monitorare i prezzi dei competitor e realizzare attività di benchmarking.
* Supportare l area commerciale nella definizione di quotazioni.
* Analizzare e revisionare i costi interni per la definizione del prezzo di vendita dei prodotti.
* Gestire e aggiornare costantemente il sistema prezzi.
* Sviluppare modelli di calcolo e strumenti informatici a supporto delle attività di pricing.
* Condurre trattative commerciali con fornitori esteri in lingua inglese, occupandoti di negoziazioni, budget e previsioni annuali.
* Redigere offerte e quotazioni utilizzando strumenti informatici avanzati.
* Fornire supporto operativo nella gestione dei dati di prodotto.
Cosa offriamo: L azienda offre uno stipendio competitivo e un piano retributivo commisurati all esperienza e alle competenze maturate, con concrete possibilità di crescita in un contesto innovativo.
Tipo di contratto : Contratto a tempo indeterminato