Scadenza per la candidatura 07.03.2025, ore 12.00 La Sua sede di lavoro Campus di Bolzano, Servizio Ricerca e Innovazione Il Suo profilo esperto amministrativo/esperta amministrativa Le Sue mansioni Lei coadiuva i ricercatori e le ricercatrici di unibz nel reperimento di bandi per il finanziamento alla ricerca, nella preparazione e presentazione di proposte progettuali competitive e nei rapporti internazionali ai fini di ricerca. Lei collabora alla redazione di proposte progettuali di ricerca all’interno di bandi internazionali, nazionali e regionali, con particolare riferimento alle componenti di ‘Impact’ e ‘Implementation’. Con il Suo know how Lei aiuta a trasformare le idee dei ricercatori e delle ricercatrici in proposte progettuali solide e competitive e contribuisce quindi al raggiungimento dell’obiettivo strategico di Ateneo di potenziare la competitività nell’attrazione di risorse, per incidere sull’entità dei finanziamenti competitivi nella ricerca e sulla percentuale di ricercatori coinvolti in progetti di ricerca. Requisiti di accesso titolo di studio universitario almeno quadriennale attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere) esperienza professionale di almeno due anni nell’ambito della ricerca e/o nel campo del supporto alla ricerca In caso di necessità di ulteriori esperti amministrativi nel supporto alla ricerca (pre-award) (m/f/x) a tempo determinato per la sede di Bolzano, l’Università potrà assumere entro un anno a decorrere dalla conclusione di questo procedimento di selezione altri candidati (m/f/x) risultati idonei al presente bando. Lei non è ancora in possesso di un attestato di bilinguismo e vorrebbe partecipare alla presente selezione? In basso (vedasi ‘Ulteriori informazioni’) segnaliamo diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica per poter partecipare alla nostra procedura di selezione. Profilo richiesto esperienza professionale pertinente in relazione alle attività indicate nel bando conoscenza delle principali opportunità di finanziamento per il settore R&S esperienza di scrittura e/o valutazione di proposte progettuali di ricerca predisposizione al lavoro in autonomia e per obiettivi doti comunicative e organizzative molto buone e buone capacità di interrelazione capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare scadenze ottima conoscenza della lingua italiana, tedesca e inglese buone conoscenze degli applicativi Windows O365 (Word, Excel ecc.) Offriamo un lavoro professionale in un ambiente stimolante, multiculturale e moderno attività interessanti e variegate la possibilità di crescere sia professionalmente che personalmente nonché formazione e aggiornamento mirati la possibilità di gestire indipendentemente il proprio ambito di lavoro in un team motivato la possibilità di lavorare parzialmente in modalità smart working conciliazione tra vita privata e lavoro con orari di lavoro pianificabili e flessibili (certificato audit famigliaelavoro) Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz. All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura (con firma) Curriculum (con data e firma, non più vecchio di 6 mesi) Copia del documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete. Ulteriori informazioni I colloqui di selezione si terranno a fine febbraio/inizio marzo 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione. Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste. Lei è interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso? In questo caso, Lei ha le seguenti possibilità: è può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo. è può essere ammesso alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute. è per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano. L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link. La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.