Consultant Adecco ricerca, per azienda del settore metalmeccanico sita a Rozzano, la figura di un Field Service la/il Cantidata/o si occuperà della seguenti mansioni: Lavorare a stretto contatto con i Clienti per supportarli in modo proattivo nell#39;utilizzo efficiente di tutte le attrezzature fornite dall’azienda Responsabilità di supervisionare, preparare, con l#39;assistenza del team post-vendita, e presentare preventivi ai clienti per parti di ricambio per pompe, cambiafiltri e linee di pellettizzazione e richieste di rettifica del rotore provenienti direttamente dai clienti o tramite altri tecnici di vendita In grado di elaborare internamente gli ordini di pezzi di ricambio, riparazione e servizi sul campo (come backup del team post-vendita) Fornire un supporto rapido al Cliente in caso di guasto meccanico/elettrico con interventi presso la sede del Cliente Lavorare a stretto contatto con le officine italiane, svizzere o tedesche e coordinare l#39;analisi e le riparazioni delle attrezzature (analisi delle cause principali) e anche responsabile della preparazione dei rapporti per i clienti. Supporto di ingegneri svizzeri / tedeschi durante l#39;avvio e la risoluzione dei problemi verso i clienti italiani e francesi (quando richiesto) e coordinamento delle attività dei team multi tasking Responsabile in caso di revamping, risoluzione dei problemi, manutenzione programmata e qualsiasi altro servizio a carico del cliente Interfaccia proattiva con i Clienti attraverso la visita, per un efficace supporto post-vendita e proponendo loro adeguati piani di manutenzione (annuali o periodici) e/o eventuali aggiornamenti Seguire scrupolosamente le norme EHS stabilite dall#39;Azienda e dai Clienti durante gli interventi nonché dalla legge nazionale Supportare e dare priorità all#39;attività di riparazione e alla gestione del sinistro in coordinamento con il resto del team post-vendita, con l#39;obiettivo di ridurre i problemi di garanzia e i costi di garanzia Fabbisogno Background formativo meccanico/elettrico Minimo 3-5 anni di servizio clienti e/o esperienza di servizio Ottima conoscenza della lingua Inglese Disponibilità a trasferte (30 %) Dimostrata capacità di esibirsi bene come autodidatta e di lavorare bene in un ambiente di squadra Si offre: Contratto assunzione diretta con Contratto a Tempo Indeterminato e Ral di Commisurare in base all’esperienza pregressa, auto aziendale e welfare.