Azienda leader nella distribuzione di sistemi per domotica, sicurezza e controllo accessi, cerca per assunzione diretta ASSISTENZA E FORMAZIONE CLIENTI
La persona lavorer all'interno di una squadra dedicata alle seguenti attivit :
supportare da remoto di partners/clienti (installatori/distributori) nelle attivit di installazione, start up e assistenza/manutenzione dei sistemi venduti;
organizzare e tenere corsi tecnici agli installatori clienti relativamente ai prodotti/sistemi distribuiti per una corretta installazione/uso degli stessi;
supportare tecnicamente il dipartimento commerciale attraverso visite congiunte a potenziali clienti;
interfacciarsi con il dipartimento tecnico della casa madre al fine di essere costantemente aggiornato sulle novit tecnologiche, di prodotto e per ricevere supporto nella soluzione di problematiche particolarmente complesse.
Requisiti richiesti:
Diploma o Laurea in elettronica, informatica o telecomunicazioni;
Esperienza di almeno 1-2 anni nell'assistenza o nella formazione tecnica relativamente a prodotti similari;
Conoscenze teoriche di base in ambito elettronico e/o informatico e di integrazione di sistemi;
Capacit /esperienza nella realizzazione di presentazioni tecniche;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Ottime capacit comunicative;
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;
Approccio analitico ma finalizzato alla risoluzione di problemi di carattere pratico e con un orientamento al cliente.
Sede di lavoro: Ascoli Piceno