Next Talent Academy seleziona 15 partecipanti per un percorso formativo di Qualifica in Ambito Risorse Umane con finalità di inserimento e/o crescita professionale manageriale.
Percorso riconosciuto
Il percorso è riconosciuto e qualificato dall'Italian Bureau of Certification (Cert.n.MG0323) e da Accredia, per la conoscenza non formale richiamata dalla norma UNI11803:2021: "Profili Professionali della Funzione Risorse Umane delle Organizzazioni".
Servizi inclusi
* Job Placement
* Job Training altamente qualificato e personalizzato
* Coaching di carriera per i profili a media o alta seniority
Al termine del percorso, ottenute le qualifiche ed attestazioni di carattere internazionale e nazionale, il candidato sarà in grado di valorizzare e concretizzare al meglio le proprie aspirazioni professionali in ambito di People Management, Gestione ed Amministrazione delle Risorse Umane.
Tecnici e docenti
Next Talent Academy mette a disposizione docenti - professionisti e manager del settore - riconosciuti dagli O.d.c. al fine di fornire massima qualità formativa e piene competenze pratiche ai partecipanti.
Requisiti di ammissione
È richiesta una laurea in ambito umanistico: economico/giuridico, sociologia, psicologia, filosofia, scienze della formazione, scienze politiche e/o lauree e titoli equipollenti ed affini.
Possibili ruoli di ingresso
I candidati selezionati potranno accedere al Master HR 4 Business - certificato Italian Bureau of Certification - ric.Accredia - per l'ottenimento delle attestazioni di competenza e la qualifica di "Profilo Professionale della Funzione Risorse Umane delle Organizzazioni" richiamata dalla norma UNI11803:2021 (previo superamento esame) e l'accesso al progetto personalizzato di inserimento e carriera.
Modalità di svolgimento del Master
La durata del Master è di 170 ore complessive, in via telematica sincrona, in formula "week-end" e al termine del percorso formativo, previo superamento dei previsti esami, i partecipanti otterranno riconosciute attestazioni e qualifiche a livello nazionale ed internazionale.
Possibili percorsi di carriera
In seguito alle competenze e qualifiche conseguite, il profilo sarà in grado di lavorare come addetto o responsabile in ambito HR all'interno di aziende, trasversalmente a tutti i settori produttivi, in società di consulenza e/o formazione, società di recruitment o come libero professionista.