Cerchiamo nuove menti creative per la posizione di Social Media Specialist da inserire nel nostro team per gestire progetti di marketing e comunicazione B2B e B2C, per diverse tipologie di settori.
Se il digital marketing è una delle tue passioni, conosci e sai gestire in modo professionale i social media, e hai capacità di scrittura creativa anche in lingua inglese, potresti essere la persona che stiamo cercando, e noi la realtà che stai cercando tu!
Di cosa ti occuperai?
Gestire e sviluppare contenuti per le piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, TikTok) per progetti B2B e B2C
Creare e ottimizzare strategie di contenuto in lingua italiana e inglese, adattandole ai diversi target di riferimento
Collaborare con i team creativi per la realizzazione di contenuti visivi, testi e copy engaging per i social
Pianificazione dei contenuti sulle piattaforme, pubblicazione e community management
Implementazione e monitoraggio delle campagne di social media (con obiettivo brand awareness) utilizzando Facebook Business Manager e LinkedIn Ads
Analizzare le performance delle campagne, fornendo report dettagliati e suggerimenti per ottimizzare i risultati
Tenerti al passo con le... sulle tendenze del settore e sugli algoritmi social per garantire strategie in linea con i cambiamenti del mercato
Requisiti
Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese scritta (necessaria per la produzione di contenuti in lingua)
Esperienza pregressa (2-3 anni) nella gestione dei social media, sia in ambito B2B che B2C in azienda o agenzia
Competenze nell’utilizzo di Facebook Business Manager e altre piattaforme di gestione delle campagne social come LinkedIn Ads
Capacità di lavorare in autonomia e in team, rispettando le scadenze
Conoscenza base di tool, come ad esempio Canva, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici, qualora necessario
Competenza nella scrittura creativa e microcopy
Laurea magistrale in marketing, comunicazione, area umanistica e/o percorsi affini
Capacità di organizzare il tempo, apertura alla condivisione delle proprie conoscenze e collaborazione con le altre persone dei vari team
Utilizzo G Suite di Google e gestione sistemi in Cloud per il backup e il lavoro collaborativo come Google Drive
Cosa offriamo
Contratto di assunzione e RAL commisurata all’esperienza
Uno spazio di lavoro accogliente e rispettoso delle individualità
Flessibilità oraria e possibilità di smart working
Tempo e budget dedicato alla formazione professionale
Percorso di onboarding con figure Senior e affiancamento costante
Sistema di welfare aziendale
Premi regolamentati da sistema premiante aziendale
Team verticali con cui confrontarsi e crescere
Sede di lavoro: via Italo Bordin, 17 - 35010 Cadoneghe - Padova
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
Se pensi di avere il profilo giusto e vuoi far parte di una squadra appassionata e in continua evoluzione, inviaci il tuo CV e portfolio di lavori.
Siamo pronti a conoscerti!