Adecco Italia – Logistica Business ricerca un/a Addetto customer trasporti per multinazionale operante nella logistica integrata per un nuovo sito logistico.
La risorsa, all’interno di un team e riportando al Responsabile di funzione, si occuperà di supportare nelle attività quotidiane di gestione del sistema di ticketing relativo a clienti e a fornitori, nonché di predisporre la reportistica necessaria per attività di analisi e di monitoraggio.
In particolare:
* gestisce i ticket di primo livello DA e VERSO clienti e corrieri
* è il primo punto di contatto per i Clienti, per i dipartimenti interni (es. customer service) e per i corrieri con cui si interfaccia per raccogliere informazioni sullo status delle spedizioni e/o di eventuali ritardi
* redige la reportistica relativa all’area Transport
* effettua l’analisi e il monitoraggio delle spedizioni
* supporta il responsabile nel monitoraggio costante del mercato italiano dei trasporti per valutare migliori tariffe e/o nuovi partner per l’ampliamento del network
Requisiti:
* Diploma/Laurea
* Esperienza pregressa di almeno un anno in analoga mansione maturata nel back office logistico e/o dei trasporti in ambito 3PL
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2)
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, essenziale MS Excel
* Completano il profilo: doti comunicative e relazionali; capacità di problem solving; capacità di analisi e precisione
* Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte presso l’HQ e/o le altre sedi
Offerta:
* Contratto iniziale di 6 mesi diretto con la società finalizzato al tempo indeterminato
* Ambiente lavorativo stimolante, giovane, informale e flessibile
* Periodiche attività di Team building; Training per soft e hard skills, Programmi di exchange con altre sedi all‘estero
* Convenzioni aziendali
* Sede di lavoro: Altedo (BO). E’ previsto un training iniziale presso l’HQ a Bergamo