Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita. Cerchiamo candidate/i per una posizione di Specialista Assistenza Tecnica - Informatica per la nostra sede di Milano con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working. L’attività di assistenza tecnica - informatica sarà rivolta sia ai dipendenti InfoCamere sia agli utenti che sono dipendenti del sistema camerale. Lo svolgimento dell'attività lavorativa, quando in sede, avverrà presso la sede InfoCamere di Milano e presso le sedi del cliente Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi o presso altre sedi delle Camere di Commercio lombarde. Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto. Attività e sfide quotidiane La/lo Specialista Assistenza Tecnica – Informatica verrà coinvolta/o nelle seguenti attività: Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile. Effettuare simulazioni in ambiente di test al fine di individuare possibili soluzioni. In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo. Assistenza agli utenti, on site o da remoto, su problemi HW e SW. Assistenza base su applicativi Web. Installazione e configurazione di apparati IT (PC, stampanti, scanner, tablet e smartphone) sia dal punto di vista hardware che software. Gestione e utilizzo di sistemi RMM e MDM. Implementazione sistema di inventario con tecnologia Rfid. Eseguire attività di configurazione delle piattaforme. Presidio, anche in autonomia, presso sedi dei clienti. J-18808-Ljbffr