Descrizione del Lavoro
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle categorie protette - legge 68/99.
Seltis Hub D&I ricerca per una prestigiosa multinazionale operante in ambito Retail un/a Marketing Executive appartenente alle categorie protette.
La risorsa supporterà il Marketing Manager nell'esecuzione del piano di marketing annuale concordato per raggiungere gli obiettivi stabiliti, i livelli di vendite preventivati ed il profilo di clientela desiderato; inoltre avrà la responsabilità della gestione quotidiana dei canali digitali di proprietà (tra cui il sito web ed i canali social), della newsletter e delle attività di PR.
Responsabilità
* Assistere il Marketing Manager in collaborazione con il team Marketing della sede centrale e con le agenzie di rete per sviluppare e realizzare una strategia di comunicazione a sostegno del piano di marketing annuale, comprese le iniziative di PR, i media, il CRM, il sito web e le sponsorizzazioni.
* Condurre e raccogliere le ricerche fornite dal team marketing della sede centrale e dalle agenzie locali, in modo che il responsabile marketing disponga di informazioni sul marketing digitale e della concorrenza per facilitare il processo decisionale basato sui dati per le attività future.
* Collaborare direttamente con il Marketing Manager per garantire che la strategia digitale sia chiaramente mirata a ottenere risultati.
* Sviluppare un piano completo di contenuti sociali per raggiungere gli obiettivi prefissati, sotto la guida del responsabile marketing.
* Assicurarsi che il sito web sia aggiornato con le campagne, le offerte, i partner e le notizie, in conformità con il piano di contenuti mensile e con eventuali contenuti ad hoc.
* Supportare lo sviluppo di partnership digitali a livello locale per aumentare i follower e il coinvolgimento sui social media.
* Ottimizzare la componente digitale delle campagne di marketing tattico locali, tra cui e-mail, social e sito web.
* Collaborare con il team Retail per mantenere i contatti con i partner a livello regionale e centrale, per sostenere le vendite, generare nuove opportunità e promuovere offerte per migliorare le performance commerciali.
* Creato/riportare foto e video di alta qualità per i social media e il sito web, in linea con le linee guida.
* Raccogliere e analizzare tutti i tracciamenti e le analisi online disponibili, per valutare l'efficacia di tutte le attività digitali a pagamento e non, oltre alle tendenze generali e dei concorrenti.
* Assicurarsi che i siti web e i canali sociali rispettino le linee guida del Playbook e del Tone of Voice.
* Assicurarsi che tutti i contenuti siano aggiornati correttamente attraverso il sistema di gestione dei contenuti (CMS).
* Collaborare con i team Guest Experience per garantire una comunicazione efficace e l'attuazione delle attività di marketing pertinenti (compresa l'acquisizione dei dati dei clienti).
* Raccogliere ed elaborare l'amministrazione finanziaria del marketing per assistere il responsabile marketing nel monitoraggio e nella rendicontazione dei budget di marketing, per garantire che le spese rispettino gli obiettivi e che le parti interessate siano informate sulle prestazioni.
Requisiti
* Diploma o laurea breve preferibilmente in ambito Comunicazione/Marketing;
* Esperienza nella gestione e creazione di contenuti, idealmente in un'azienda di moda o retail;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata);
* Buona dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, di Outlook e di Adobe Photoshop;
* Orientamento al cliente, con spiccate dote relazionali;
* Buone capacità di problem solving;
* Disponibilità e flessibilità a lavorare su turni e nei weekend (una parte fondamentale del ruolo richiederà - a rotazione - il presidio in ufficio e la gestione dei canali social anche nei fine settimana e nelle ore serali).
* Appartenenza alle categorie protette per invalidità civile.
Sede di lavoro: Serravalle Scrivia (AL)