Openjobmetis SpA, divisione Permanent Placement, sta ricercando, per importante e strutturata azienda nella provincia di Perugia, un/a:PROCURAMENT MANAGERPosizioneIl PROC_MGR gestisce l’Ufficio Acquisti in accordo alle linee guida e alle disposizioni dell’Amministratore con delega agli Acquisti, il quale può, entro i limiti della delega:disporre di acquistare, permutare componenti, merci, materie prime, sussidiarie e accessori, prodotti finiti, materiali di consumo, impianti, macchinari e in genere beni mobili; acquistare beni mobili registrati, nonché software, licenze e altri beni immateriali; approvvigionare la Società di qualsiasi altro bene e servizio, compresi quelli idrici, energetici, telefonici, telematici e similari;disporre di conferire a terzi appalti, subforniture ed incarichi per la realizzazione di beni e servizi e per la esecuzione di lavorazioni o fasi delle medesime, nonché noleggio o affitto di servizi e spazi anche a fini di espletamento di attività promozionali e pubblicitari nonché all’espletamento di ogni attività di formazione;disporre di stipulare contratti di locazione di durata infranovennale, di trasporto, di commissione, di spedizione, di deposito, di comodato, così come di ogni altro contratto, anche di natura atipica, comunque diretto all’approvvigionamento di beni e servizi.è responsabile del processo di Acquisti per il Sistema di Gestione per la Qualità (Process Owner);valuta i fabbisogni di personale e di formazione delle risorse di area Purchase;gestisce il processo di approvvigionamento di materiali, sotto-parti e servizi;effettua ricerche di mercato per nuovi potenziali fornitori;avvia il processo di qualifica per nuovi potenziali fornitori e processo di qualifica fornitori e assicura che non vengano emessi OdA a fornitori non qualificati;richiede le offerte a fornitori e gestisce la negoziazione;è responsabile dell’emissione degli ordini di acquisto (PO) a fornitori qualificati entro i limiti della delega imposti dall’amministratore delegato agli acquisti e dalle delibere del CDA;verifica lo stato di evasione dell’ordine ed effettua il sollecito in caso di necessità;notifica al fornitore la contestazione delle non conformità (NCR), condividendo internamente il feedback da fornitore fino alla chiusura delle azioni concordate con il fornitore;condivide con il fornitore i dati di qualifica, (trasmissione degli attestati di qualifica (stato “Q”) dei fornitori ammessi in Elenco Fornitori Esterni (EFE)), i forecast e la pianificazione degli acquisti secondo le necessità;esegue ed aggiorna periodicamente l’analisi dei rischi sulla catena di fornitura.RequisitiPreferibile Laurea in Ingegneria meccanica o Laurea Tecnica.Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza come responsabile ufficio acquisti e nella gestione supply chain/ approvvigionamenti aziendali per parti meccaniche lavorate a disegno, trattamenti termici, verniciature, trattamenti galvanici, assemblaggio schede elettroniche, etcSettori di provenienza preferiti: avionico/difesa/spazio/automotiveOttime doti di contrattazioneOttime doti comunicative nei confronti dell’ufficio e dei fornitoriConoscenza delle lavorazioni meccanicheConoscenza dei costi del materiale elettrico-elettronico e meccanicoConoscenza della contrattualistica necessaria per un accordo fornitore- cliente • Gestione del fornitore in momenti di difficoltàComprensione delle necessità aziendaliCompetenze nella negoziazioneComprensione del settore per comunicare ad eventuali fornitori le non conformitàComprensione e capacità di analisi dei rischi della catena di fornituraGestione economica degli acquistiCapacità di minimizzare la rotazione di magazzino Gestione del flusso di tutto l’approvvigionamento dei materialiConoscenza della lingua inglese almeno livello B1Conoscenza del settore metalmeccanico e, preferibile, del settore aerospaceAltre informazioniInserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato, full timeRange di RAL 40-70KNon verranno effettuate trasfertePosizioni subordinate: 1Sede di lavoro: Torgiano