Adecco Onsite Malpensa seleziona, per realtà cliente aeroportuale personale da avviare all'attività di Customer Service Operator da inserire presso lo scalo di LINATE. Si richiede: Diploma preferibilmente con indirizzo linguistico Fluente conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera Patente di guida B Precedente esperienza, anche minima per periodi stagionali, in ruoli di assistenza alla clientela preferibilmente in ambito aeroportuale Disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, inclusi weekend e festivi Le attività che si andranno a svolgere saranno le seguenti: Fornire informazioni e assistenza tramite telefono, mail e social (call center). Fornire informazioni ai passeggeri presso i banchi dedicati, attraverso i virtual desk e tramite la presenza dinamica nelle aree operative del terminal. Effettuare annunci sonori nel terminal tramite impianto audio (speaker). Fornire assistenza ai passeggeri, anche attraverso attività di facilitazione, nei diversi processi (ad es., check-in, imbarchi, riconsegne bagaglio, controllo passaporti, accesso alla security). Monitorare e gestire i flussi dei passeggeri e gli accodamenti, assicurando la fruibilità degli spazi comuni e l'operatività delle aree. Monitorare le aree operative, con attivazione di interventi di mitigazione di eventuali criticità. Monitorare le aree aperte al pubblico al fine di segnalare le anomalie riguardanti attrezzature e apparecchiature in uso per il servizio ai passeggeri. Si offre iniziale contratto a tempo determinato, part time 30 ore settimanali, con possibilità di proroga. Competenze: Altro - Inclinazione per le Lingue, livello Buono Disponibilità oraria: Disponibilità fine settimana e festiva, Disp. Turni con notte Patente: B Mezzo di trasporto: Auto J-18808-Ljbffr