AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica, parte del Gruppo MoOngy. Con una presenza consolidata in 14 paesi europei e oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la nostra prima sede italiana a Milano quattro anni fa. In un'ottica di continua espansione, stiamo rafforzando il nostro team con persone motivate, dinamiche e orientate all'innovazione, condividendo i valori fondamentali della nostra società: AMBIZIONE, COLLABORAZIONE, ENERGIA e DESIDERIO DI CRESCERE .
Per una nostra azienda partner, leader nel settore industriale, siamo alla ricerca di un Programmatore PLC Senior per un importante progetto di programmazione, collaudo, manutenzione e messa in servizio di prodotti di impianti industriali. Il candidato ideale avrà una vasta esperienza nella programmazione PLC per impianti complessi, oltre a capacità di problem-solving in situazioni critiche.
Sarà richiesto un forte orientamento ai risultati e la capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Modalità di lavoro: on site su Firenze (con disponibilità a fare trasferte ).
Responsabilità:
* Programmazione e sviluppo di sistemi PLC per il revamping di impianti industriali.
* Analisi, collaudo e ottimizzazione dei processi di automazione esistenti.
* Diagnosi e risoluzione dei problemi tecnici sui sistemi di controllo.
* Coordinamento con altri team tecnici per garantire la piena integrazione delle soluzioni proposte.
* Collaborazione con i clienti per soddisfare i requisiti tecnici e funzionali del progetto.
Requisiti:
* Diploma o laurea in ambito tecnico (Elettronica, Automazione, Informatica Industriale o simili).
* Esperienza consolidata (minimo 5 anni) nella programmazione di PLC in ambito industriale.
* Conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione PLC (Siemens, Allen-Bradley, Schneider, ecc.).
* Esperienza nel revamping di impianti industriali .
* Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici e diagrammi di controllo .
* Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore) per interfacciarsi con clienti internazionali e documentazione tecnica.
Offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato.
* Un ambiente di lavoro dinamico e internazionale, con opportunità di crescita e formazione continua.
* Coinvolgimento in progetti innovativi in ambito tecnologico.
* Lavoro in un team motivato e altamente qualificato.
AGAP2 è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità: la diversità è un valore aggiunto fondamentale per il nostro team. Accogliamo candidature da persone di ogni genere, nazionalità, orientamento sessuale, religione, stato civile o disabilità. Presteremo particolare attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi della Legge 68/99.
Tutti i dati personali saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr