Responsabile amministrazione, finanza e controllo
Azienda
L'azienda cliente è una realtà di medie dimensioni partecipata da una realtà estera.
La figura riporterà alla Direzione e si interfaccerà con altri manager locali, oltre ai referenti esteri, e assumerà piena responsabilità di tutti gli aspetti economico-finanziari dell'attività dell'azienda, in un'ottica di business partnership. Coordinerà un team di lavoro già consolidato.
Sede in zona Pesaro.
Offerta
Il profilo riporterà direttamente alla Direzione e coordinerà un team di lavoro con una seniority diversificata.
Si occuperà a livello operativo di:
1. Gestire e migliorare i processi finanziari in essere;
2. Coordinare il processo di budgeting, forecasting e pianificazione;
3. Redigere reportistica per il management locale ed estero;
4. Stabilire solide relazioni con stakeholder chiave, interni ed esterni;
5. Consigliare su tutte le questioni relative alla performance finanziaria e alle opportunità di miglioramento della redditività;
6. Interfacciarsi con i revisori e consulenti esterni;
7. Gestire tutti gli aspetti finanziari e contabili dell'azienda, inclusi i rapporti di fine mese, conti di gestione, gestione del flusso di cassa, conti statutari, conformità, fiscalità, presentazione delle informazioni di gestione e analisi KPI;
8. Garantire che i requisiti normativi, legali, contabili e fiscali di tutti gli enti statutari siano rispettati;
9. Mantenere i rapporti con gli istituti di credito;
10. Coordinare eventuali operazioni di M&A;
11. Collaborare all'implementazione di un nuovo ERP.
Competenze ed esperienza
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
1. Studi economici, possibilmente Titolo di Laurea e/o Master;
2. Esperienza di 7-10 anni in area A.F.C. con particolare focus sul controllo di gestione;
3. Inglese buono sia scritto che parlato, usato anche in fase di colloquio, e abitudine a interfacciarsi con referenti esteri;
4. Ottima conoscenza di Excel, gradita l'attitudine all'apprendimento di nuovi strumenti informatici;
5. Ottime doti relazionali e comunicative, attitudine al coordinamento di risorse ma anche rispetto degli equilibri pregressi e della cultura aziendale;
6. Attenzione al dettaglio, precisione e capacità di lavorare con scadenze e per obiettivi.
Completa l'offerta
Si offre un contratto stabile, livello quadro, retribuzione (middle management) composta da RAL fissa + MBO + buoni pasto ed eventuali altri benefit da concordare.
Impegno full time in presenza in una prima fase, smartworking possibile dopo un adeguato onboarding. #J-18808-Ljbffr