Working to change the world
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
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HR Onsite Specialist - Mondovì
Purpose
Nel ruolo di HR Onsite Specialist, in collaborazione con l’Onsite Area Manager, sarai punto di riferimento per l’azienda Cliente nella gestione e pianificazione dell’intero processo di ricerca e selezione di profili con competenze affini al settore di riferimento e delle attività amministrative del business della somministrazione connesse.
Il tuo ruolo sarà strategico nell'implementare e attuare le tecniche di recruiting marketing, anche attraverso il network e il social recruiting, con l'obiettivo di alimentare costantemente il pool dei candidati.
Le tue principali responsabilità:
1. Pianificare le attività di ricerca e selezione e di amministrazione garantendo la realizzazione nelle scadenze previste e in linea con le priorità concordate con il Team Onsite e con il Cliente;
2. Individuare sul territorio gli stakeholder chiave come Enti di Formazione, ITS e Università, al fine di diversificare e potenziare i canali di reclutamento per l'individuazione dei candidati, in stretta collaborazione con il Dipartimento Marketing;
3. Identificare e implementare il pool di candidati attraverso tecniche mirate di ricerca e selezione;
4. Gestire autonomamente la fase di contrattualizzazione, il processo di on-boarding e induction dei nuovi ingressi, insieme alle opportunità di sviluppo, per garantire una Candidate Experience in linea con i valori e la strategia aziendale;
5. Elaborare report dettagliati sulle presenze e le assenze dei lavoratori in somministrazione;
6. Monitorare i KPI operativi per garantire l’efficienza dei processi e un elevato livello di soddisfazione del Cliente, in stretta collaborazione con l’Onsite Area Manager.
Le caratteristiche della persona che farà parte del team
7. Esperienza di almeno 2 anni nelle gestione dei processi di ricerca e selezione
8. Ottima conoscenza delle attività amministrative connesse alla somministrazione
9. Laurea o cultura equivalente in giurisprudenza o ambito economico
10. Forte orientamento al risultato e al Cliente
11. Conoscenza delle tecniche di social recruitment
12. Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2)
13. Disponibilità alla mobilità presso i plant del Cliente in provincia di Torino, in caso di necessità
Che cosa troverai:
In ManpowerGroup siamo promotori di un ambiente di lavoro inclusivo, innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards Clarity, Care, Grow – e i nostri valori - People, Knowledge e Innovation.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies", un Gruppo che in Italia ha ottenuto la Certificazione sulla Parità di Genere e ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000® .
Ti troverai in un ambiente dinamico che valorizza la collaborazione e che pone attenzione ai propri colleghi e alle proprie colleghe attraverso percorsi di benessere organizzativo, welfare e recognition.
Entrerai in un Gruppo che sviluppa continuamente le competenze dei propri collaboratori e delle proprie collaboratrici attraverso percorsi di formazione e di carriera sia a livello nazionale che internazionale con la possibilità di accedere a job rotation e di spaziare nelle diverse business units.
Sede di lavoro: Mondovì (CN)