Descrizione del Ruolo: Siamo alla ricerca di un Addetto al Front Office_Receptionist per la stagione estiva che svolga tutte le mansioni del ricevimento assicurando che vengano forniti i più alti livelli di ospitalità e di servizio. Riportando direttamente al Responsabile Reception della struttura, la figura dovrà interpretare il concetto di ospitalità, con particolare riferimento alla filosofia di Vignamaggio. La figura collaborando quotidianamente con i vari reparti aziendali e fornitori esterni, dovrà essere il collegamento per garantire accoglienza e assistenza alla clientela. Mansioni affidate: Coordinare e supervisionare tutte le attività degli ospiti; Effettuare check-in e check-out dei clienti; Seguire la corrispondenza con clienti e/o gruppi; Gestire ingressi e uscite dei fornitori in struttura; Utilizzare programmi interni e gestionali; Fornire assistenza personale mettendo a disposizione le proprie competenze culturali e linguistiche; Collaborare con il resto del team per soddisfare al meglio le esigenze e le richieste degli ospiti; Assistere gli ospiti con le prenotazioni di eventuali servizi esterni; Fornire assistenza ai clienti rispondendo al telefono e rispondendo alle e-mail in modo tempestivo. Requisiti e Skills richieste: Esperienza lavorativa di almeno 2 anni all’interno di strutture ricettive similarmente strutturate; Conoscenza del mercato Hotellerie e gestione della catena dei servizi offerti; Capacità di gestire il proprio tempo e di lavorare in autonomia; Elevata conoscenza della lingua Italiana e Inglese sia scritto che parlato; Attenzione ai dettagli; Capacità di problem solving; Flessibilità a lavorare su turni; Creare un’immagine positiva dell’albergo in ogni interazione con i clienti interni ed esterni; Rispettare gli standard del marchio aziendale, le politiche e le procedure; Conoscenza del sistema PMS OPERA è un plus; Conoscere e rispettare le procedure di Front Office; Fornire informazioni e promuovere i servizi della struttura ricettiva affidata; Essere in grado di anticipare le esigenze degli ospiti e offrire suggerimenti per la risoluzione di problematiche; Saper costruire e mantenere relazioni positive con clienti e colleghi. Si offre inizialmente un contratto stagionale di 6 mesi afferente al settore turistico per copertura della stagione estiva con possibilità di rinnovo per la stagione successiva. Richiesta disponibilità a lavorare nei weekend. Persone automunite e preferibilmente residenti in zone limitrofe. Luogo di Lavoro: Greve in Chianti (FI) Si prega di inviare il proprio cv corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi ai sensi della L.903/77 e L. 125/91 e a persone di tutte le nazionalità ai sensi dei Dlgs. 215/03 e 216/03. Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso. J-18808-Ljbffr