Lo studio SLM & Partners è alla ricerca di un neolaureato in Giurisprudenza interessato a intraprendere la pratica forense in ambito civilistico .
La collaborazione verrà strutturata per un periodo di 12/18 mesi, comprensivi di un periodo di prova, nel corso del quale il candidato sarà affiancato e formato per acquisire le competenze per la gestione delle pratiche di studio, e di un successivo periodo, in cui il praticante verrà responsabilizzato e incaricato della gestione di singoli affari in compartecipazione col titolare della pratica. La collaborazione ha il fine di formare una risorsa da acquisire allo studio, integrandola a pieno nel team di avvocati.
Le materie trattate sono il diritto civile in generale (contratti, obbligazioni, diritti reali) e il diritto bancario e finanziario in particolare.
L'attività si svolgerà in forma mista, alternando presenza in studio e smart working.
Durante il praticantato è previsto un rimborso spese di base, con possibilità di crescita qualora il praticante si renda autonomo sulle pratiche a lui affidate (percentuale di guadagno commisurata ai risultati).
Si richiede:
* Laurea in Giurisprudenza con votazione superiore a 100 conseguita da non oltre un anno;
* Buona conoscenza del diritto civile e processuale civile;
* Passione per il diritto bancario e finanziario;
* Capacità di analisi e competenze relazionali.
È prevista una selezione attraverso colloquio.
#J-18808-Ljbffr