San Carlo è un’azienda imprenditoriale leader di mercato, con una lunga storia ricca di tradizione e straordinarie intuizioni, capace di esprimere il meglio del gusto italiano.
Siamo alla ricerca di uno/a Brand Manager Export - sost. maternità da inserire all’interno del Team Mercati Internazionali facente parte della Direzione Commerciale e Marketing, a diretto riporto del Direttore Mercati Internazionali.
La risorsa dovrà supportare il Direttore Mercati internazionali nello sviluppo del portafoglio dei Brand per i mercati internazionali al fine di raggiungere gli obiettivi pianificati di visibilità, awareness e quota, coordinandosi con le altre funzioni aziendali.
La figura ricercata si occuperà di:
Sviluppo e Lancio di Nuovi Prodotti:
Sviluppo del packaging;
Coordinamento con R&D, regulatory e mercati internazionali per la gestione di ingredientistica ed etichettatura;
Supervisione della grafica e verifica della conformità alle normative locali dei diversi Paesi.
Controllo della conformità dei prodotti alle legislazioni vigenti e aggiornamento delle schede prodotto per clienti e distributori esteri.
Brand Strategy Internazionale:
Analisi dei target e dei trend di mercato per definire la strategia del brand e le relative guidelines;
Sviluppo e gestione della strategia di comunicazione digitale, incluse pianificazione e coordinamento di shooting, calendario editoriale, campagne ADV e Community Management;
Pianificazione e gestione del budget assegnato.
Analisi di Mercato e Relazione con il Cliente:
Gestione delle relazioni con i clienti e supporto strategico.
Requisiti:
Esperienza di almeno 1-2 anni nel settore Marketing o Export.
Ottima conoscenza della lingua inglese;
la conoscenza del francese costituisce un plus.
Competenze e Soft Skills:
Spiccate capacità analitiche.
Precisione e attenzione ai dettagli.
Ottime doti organizzative.
Attitudine al lavoro in team.
Proattività e problem-solving.
Rispetto delle scadenze e gestione efficace del tempo.