Fast Trade nasce nell’ambito di Fontana Gruppo, leader mondiale nella produzione di fasteners, sulla base della consolidata esperienza di Fontana Fasteners.
La commercializzazione di fasteners e l’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto per i clienti, costituiscono il core della value proposition di Fast Trade, fortemente improntata alla costruzione di una solida partnership con i clienti.
Stiamo cercando un Procurement Analyst da inserire nel nostro HQ di Veduggio con Colzano a diretto riporto del Procurement Director.
SCOPO e ATTIVITÀ DELLA POSIZIONE:
* Garantire il coordinamento del processo di acquisto del prodotto;
* Tradurre i bisogni di approvvigionamento di ciascuna filiale, verificando conformità del prodotto alle specifiche di richiesta, controllando la correttezza di qualità e prezzo e assicurandone l’arrivo nei tempi necessari.
Nello specifico la risorsa dovrà:
* Definire insieme alla Direzione Procurement le procedure per il buon funzionamento del processo acquisti
* Definire e implementare un piano di azioni per assicurare il rispetto delle linee guida/strategia del processo d’acquisto da parte dei buyer/sourcing analyst
* Raccogliere le richieste di acquisto tramite MRP e/o tramite richieste dirette dei depositi
* Garantire la negoziazione e il regolare processo di acquisto rispettando le procedure aziendali
* Formulare richieste di offerte verso i fornitori
* Negoziare l’offerta
* Emettere l’ordine e gestire lo stesso fino alla consegna nel deposito
* Monitorare il processo di acquisto e occuparsi di eventuali solleciti sia in fase di richiesta di offerta che di gestione dell’ordine al fine di rispettare i tempi di consegna
* Informare il richiedente o l’area commerciale su eventuali criticità
* Gestire e negoziare le condizioni commerciali (Incoterms/pagamenti)
* Scouting: ricercare nuovi fonti di approvvigionamento per garantire il miglioramento continuo della marginalità sui prodotti standard/speciali
* Garantire che il listino fornitori sia sempre aggiornato
* Gestire la reportistica per gli acquisti di sua competenza
CONOSCENZE E REQUISITI:
* Laurea ad indirizzo tecnico/economico o simili
* Esperienza nella funzione acquisti superiore ai 5 anni
* Inglese fluente
* Approccio analitico
* Ottime doti relazionali e di negoziazione
* Leadership
* Preferibile conoscenza mercato/prodotti fasteners o automotive (la pregressa esperienza nel mercato asiatico rappresenta un plus)
* Preferibile conoscenza disegno tecnico cliente
PRINCIPALI STRUMENTI
* Google Suite
* Pacchetto Office
* SAP