Alti Profili, divisione del gruppo Umana specializzata nella Ricerca e Selezione di personale di middle management nel mercato italiano e internazionale, per storica azienda, leader nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari multibrand, seleziona un
RESPONSABILE MARKETING STRATEGICO
Il profilo si occuperà di garantire il successo dei prodotti sul mercato, assicurandosi che siano correttamente posizionati, promossi e venduti ai clienti target.
Nello specifico, avrà le seguenti responsabilità:
1. Analizzare lo stato e le tendenze dei mercati rilevanti per l'azienda (B2B e B2C), utilizzando dati da fonti come IRI/Nielsen e informazioni pubbliche. Questo include la formulazione di progetti di ricerca di mercato sui comportamenti di acquisto dei consumatori, nonché la raccolta e l'analisi delle attività dei concorrenti;
2. Contribuire alla creazione di strategie di business, identificando segmenti di consumatori e le relative opportunità per ciascuno di essi;
3. Sviluppare le strategie di marketing, formulando piani di marketing articolati per strategie di prodotto, prezzo, distribuzione comunicazione e promozione (partecipazione a fiere);
4. Monitorare i risultati delle attività di marketing attraverso la raccolta e l'analisi di dati rilevanti, come le vendite (sell-in e sell-out), i media e i messaggi pubblicitari e la percezione del marchio.
Il/la candidato/a ideale presenta le seguenti caratteristiche professionali e personali:
1. Maturata esperienza nel settore dei prodotti di largo consumo - FMCG - e/o in aziende che utilizzano dati Nielsen o spazi pubblicitari TV;
2. Esperienza nell’analisi di segmentazione del mercato;
3. Completano il profilo ottime capacità di lavorare in team, approccio pragmatico e naturale curiosità intellettuale coniugata ad un atteggiamento proattivo e positivo.
Luogo di lavoro: Treviso
#J-18808-Ljbffr