We Elevate... Your Responsibilities - Attività principali
Descrizione generale del ruolo:
Il Service Leader/Responsabile servizi, a diretto riporto del Region Manager Toscana, è responsabile della manutenzione degli impianti assegnati nel territorio di competenza (Siena, Arezzo, Grosseto) - gestendo i tecnici manutentori al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati – e della gestione dei Clienti acquisiti sul territorio.
Gestione della manutenzione, attività principali:
1. Organizzare e supervisionare l’attività dei tecnici manutentori, pianificando i giri di manutenzione, i carichi di lavoro e la formazione;
2. Supervisionare e dare riscontro ai tecnici sul lavoro effettuato;
3. Condurre ispezioni periodiche assicurando l’esecuzione delle manutenzioni secondo gli standard e verificando la soddisfazione dei clienti;
4. Gestire, in collaborazione con i tecnici, la risoluzione dei problemi sugli impianti;
5. Assicurare il corretto svolgimento delle attività di Riparazioni e piccole modernizzazioni nel rispetto dei costi stimati;
6. Assicurare la conformità con le procedure Sicurezza e il corretto utilizzo dei DPI da parte dei tecnici
Gestione dei Clienti, attività principali:
7. Gestire i Clienti che hanno gli impianti in manutenzione Schindler assicurandone la soddisfazione;
8. Gestire l'offerta di contratti di manutenzione, inclusi i servizi digitali;
9. Gestire l'offerta di riparazioni sugli impianti in manutenzione;
10. Gestire le offerte di modernizzazioni sugli impianti in manutenzione;
11. Recuperare i crediti;
12. Gestire e verificare le azioni in risposta ai reclami dei clienti;
13. Utilizzare i tool aziendali per la propria attività – CRM e Sap –;
14. Ampliare il numero di clienti in portfolio acquisendo nuovi impianti in manutenzione.
We Elevate... Your Best Self - Requisiti
15. Diploma o laurea triennale;
16. 2-3 anni di esperienza come tecnico commerciale in aziende strutturate;
17. Buona conoscenza dei pacchetti informativi;
18. Preferibile la provenienza dal settore ascensoristico o settore affine;
19. Capacità di organizzazione e time management;
20. Capacità di analisi;
21. Orientamento al risultato;
22. Orientamento al cliente;
23. Empatia;
24. Comunicazione efficace;
25. Team working;
26. Energia.
We Elevate... You - Benefit