Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Per le nostre sedi di Milano e Brescia siamo alla ricerca di un/una LEGAL ADVISOR CONTRATTUALISTICA/ENERGY per rinforzare il team di CONTRATTI GRANDI IMPIANTI E CONCESSIONI IDROELETTRICHE. La struttura ha lo scopo di garantire supporto alle diverse Business unit aziendali nella negoziazione e redazione di contratti relativi ai grandi impianti nel settore dell’energia e dell’ambiente, nonché la successiva assistenza all’attività di contract management.
Ti occuperai di
* Supporto legale relativo ai grandi impianti di produzione di energia elettrica da fonti fossili (CCGT) e rinnovabili, mediante:
o la negoziazione e redazione, sia in italiano che in inglese, di contratti EPC (Engineering, Procurement and Construction) e di appalto ‘chiavi in mano’.
o la negoziazione e redazione, sia in italiano che in inglese, di contratti O&M (Operation & Maintenance) ed LTSA (Long Term Service Agreements).
o Attività di consulenza e supporto legale ai contract manager in merito agli aspetti contrattuali ed eventualmente pre-contenziosi di ciascuna commessa e redazione della relativa corrispondenza verso gli appaltatori.
* Supporto legale relativo ai grandi impianti di trattamento rifiuti (WtE ed altri), mediante:
o la negoziazione e redazione, sia in italiano che in inglese, di contratti EPC (Engineering, Procurement and Construction) anche basati su FIDIC e NEC 3, e di appalto.
o la negoziazione e redazione, sia in italiano che in inglese, di contratti O&M (Operation & Maintenance) ed LTSA (Long Term Service Agreements).
o attività di consulenza e supporto legale ai contract manager in merito agli aspetti contrattuali ed eventualmente pre-contenziosi di ciascuna commessa e redazione della relativa corrispondenza verso gli appaltatori.
* Supporto legale per gli impianti di biogas/biometano mediante la negoziazione e redazione di:
o contratti di acquisto/vendita di biomassa;
o contratti di conduzione di impianti;
o contratti di servizio colturale, vendita in campo, raccolta e trinciatura;
o contratti di spandimento del digestato;
o contratti di trasporto della biomassa;
o attività di consulenza e supporto legale ai responsabili operativi e redazione della relativa corrispondenza verso i terzi.
* Negoziazione e redazione, sia in italiano che in inglese, di pareri e di un ampio spettro di accordi propedeutici all’attività dell’Ufficio Acquisti e delle diverse Business unit quali:
o accordi di riservatezza, manifestazioni d’interesse, lettere d’intenti, memorandum of understanding, offerte non vincolanti, offerte vincolanti, term sheet, contratti definitivi di appalto di servizi e/o di fornitura di beni, lettere di incarico, accordi di sperimentazione, accordi transattivi.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea in giurisprudenza
* Pregressa esperienza di almeno due anni, preferibilmente in uffici legali di imprese strutturate o in studi legali attivi nelle tematiche elencate
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Completano il profilo proattività, problem solving, orientamento ai risultati, flessibilità e concretezza, teamworking e ottime capacità di comunicazione e di sintesi.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
* Scadenza per presentazione candidatura 31/01/2025, 17:10
#J-18808-Ljbffr