Architetto/a - Architectural Workshop Lattanzi&Fileni Associati
codice n° 45615
247 data inserzione 10.02.2025 18:00 - scadenza 12.03.2025
ARCHITECTURAL WORKSHOP Lattanzi&Fileni architetti associati cerca per potenziamento dell'organico un Architetto/a con esperienza da inserire nell'organico della sede di Calenzano (località Carraia – FI) con minimo 5 anni di esperienza lavorativa. Motivazione, passione e dedizione sono i requisiti base, nella prospettiva di crescere professionalmente insieme allo studio, ed è richiesta creatività ed esperienza di progettazione esecutiva, di cantiere, di gestione rapporti con i clienti ed altri professionisti, di organizzazione delle risorse umane.
La posizione è aperta per progetti di Architettura e Interior Design in Italia ed estero, pertanto sono apprezzati una buona conoscenza dell'inglese ed eventuali esperienze all'estero.
Lo studio si occupa di interventi di recupero di interi borghi danneggiati dagli eventi sismici del 2009 e 2016, restauro di edifici vincolati, interventi di ristrutturazione e nuova costruzione, retail, progettazione esecutiva, progettazione strutturale, redazione di computi metrici.
Le candidature selezionate verranno contattate per un primo colloquio conoscitivo via call. Richiesta residenza a Firenze o Provincia.
I/Le candidati/e selezionati dovranno possedere partita iva per la gestione dei futuri incarichi, nonché l’iscrizione agli albi professionali. Il compenso annuale sarà in linea alla posizione, alle esperienze e alle capacità tecniche valutate in fase di candidatura. I/Le candidati/e con maggiori esperienze e capacità saranno valutati in fase di colloquio anche per posizioni collaborative differenti.
Sono previsti 2 mesi di prova, modalità e compenso sono da concordare in sede di colloquio.
Titoli di studio e competenze tecniche:
1. Laurea magistrale in Architettura o equivalente da un’istituzione riconosciuta
2. Almeno 5 anni di esperienza professionale nel design architettonico, preferibilmente con esperienza in progetti internazionali
3. Competenza nell’uso di software di disegno, modellazione e grafica (AutoCAD, Revit, Software di modellazione 3D, Adobe Creative Suite) e di computazione (Primus): è obbligatoria la presentazione di un portfolio forte che dimostri le tue capacità di design e tecniche.
4. Eccellenti capacità comunicative, sia verbali che scritte.
5. Lingue richieste: italiano e inglese. Ulteriori lingue sono considerate un plus (francese, cinese, arabo)
6. Possesso della partita IVA e iscrizione all’albo professionale
Attività:
1. Partecipare alla progettazione e allo sviluppo di progetti architettonici su varie scale, inclusi progetti di design urbano, edifici pubblici e complessi residenziali.
2. Collaborare con team interni ed esterni, inclusi ingegneri, project manager e consulenti, per assicurare la riuscita dei progetti.
3. Gestire efficacemente i tempi, i budget e le risorse del progetto, mantenendo alti standard di qualità nel design e nella costruzione.
Altre competenze richieste:
1. Mantenersi aggiornato sulle tendenze architettoniche, materiali da costruzione e pratiche sostenibili, applicando queste conoscenze nel proprio lavoro.
2. Forti capacità di problem-solving, con la capacità di lavorare in modo indipendente e in team.
3. Passione per il design innovativo e impegno per la sostenibilità nell’architettura
4. Ottime capacità organizzative.
5. Disponibilità a trasferte lavorative nazionali ed internazionali.
Si prega di inviare Cv e Portfolio in formato PDF max 10 mb totali. I curriculum senza i precedenti requisiti non verranno valutati. Verrete ricontattati via mail in circa 10 giorni lavorativi. Si prega di controllare la mail anche in Spam.
#J-18808-Ljbffr