Thélios SPA, società del gruppo LVMH, è alla ricerca di un/unaPlant Managerqualificato/a per guidare e supervisionare le operazioni del proprio stabilimento produttivo specializzato nel Metallo.
Il candidato ideale possiede una solida esperienza in contesti manifatturieri e una spiccata capacità gestionale, orientata all’efficienza, alla qualità e all’ottimizzazione dei processi produttivi.JOB RESPONSIBILITIES
Gestire e coordinare tutte le attività operative dello stabilimento produttivo.
Pianificare e monitorare la produzione assicurando il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.
Ottimizzare i processi produttivi e implementare iniziative di miglioramento continuo (Lean Manufacturing: Yamazumi, SMED, line design, flow design, golden zone e TM).
Coordinare il personale di stabilimento (aree produttive, manutenzione, ufficio produzione e magazzino materie prime).
Collaborare con le funzioni aziendali (Logistica, Supply Chain, Acquisti, HR) per garantire una gestione integrata della produzione.
Collaborare con la funzione Ufficio tecnico per l’industrializzazione di nuovi prodotti e processi, promuovendo un ambiente di innovazione continua e ottimizzando l’integrazione delle nuove tecnologie nel ciclo produttivo (PFMEA).
Guidare analisi e risoluzione problemi con metodologie rapid problem solving (escalation flow, Ishikawa, PDCA, 8D).
Monitorare indicatori di performance (KPI) e predisporre report periodici.
Garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente e qualità.
Supportare le attività di budgeting e forecasting per il sito produttivo (PL, cost deployment).
Guidare sviluppo del proprio team, ispirare e facilitare il processo di change management (coaching).
Guidare il processo di Digital Transformation (MES).PROFILE
Laurea in Ingegneria (Meccanica, Gestionale, Industriale) o discipline affini.
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli come Production Manager di stabilimenti con almeno 100 persone a riporto.
Conoscenza approfondita delle logiche produttive e dei principali strumenti di miglioramento continuo.
Capacità di leadership, gestione del team e orientamento al risultato.
Ottime doti organizzative e comunicative.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Conoscenza dei principali strumenti informatici (ERP, Office, ecc.).