In qualità di QUALITY & IMPROVMENT MANAGER per il sito di Rivoli Veronese, Lei si occuperà della supervisione, gestione e coordinamento di tutte le attività di Controllo Qualità e Assicurazione Qualità per “Harris Products Group”, azienda del gruppo Lincoln, specializzata nei prodotti per la lavorazione dei metalli usati per le operazioni di brasatura forte, brasatura dolce, saldatura, taglio e distribuzione dei gas.
Principali responsabilità:
* Assicurare che tutte le attività del dipartimento QC&QA siano coordinate e svolte in conformità con la politica di qualità aziendale e il sistema di qualità dell'azienda e le politiche legali e aziendali relative a EHS.
* Gestire e coordinare tutte le attività di preparazione per gli audit per ottenere e mantenere le certificazioni ISO 9001 – TPED - UK TPER.
* Partecipare all'organizzazione aziendale di Lean Sigma.
* Ricoprire il ruolo legale di Proxy per le certificazioni ISO 9001, TPED - UK TPER.
* Stabilire la strategia e il piano per l'implementazione e la gestione del Sistema di Qualità Totale Lean, in accordo con il Direttore dell'Ingegneria, Qualità e Gestione del Prodotto.
* Assicurare che la procedura di gestione dei reclami dei clienti sia applicata e mantenuta correttamente, e gestirli.
* Assicurare che la procedura di calibrazione e certificazione degli strumenti di misura e test sia applicata e gestita correttamente, e partecipare operativamente alle attività.
* Monitorare, valutare e analizzare i KPI per la Qualità e collaborare con il Direttore dell'Ingegneria, Qualità e Gestione del Prodotto per stabilire obiettivi e finalità.
* Presentare mensilmente commenti e analisi sulla Qualità relativi ai KPI, stato dei progetti, iniziative, problemi, barriere.
* Facilitare il trasferimento di conoscenze, applicazione e miglioramento della metodologia Lean Sigma tra i dipartimenti e i livelli.
* Assicurare la valutazione e la validazione dei fornitori.
* Assicurare la validazione dei processi interni.
* Assicurare la tracciabilità dei materiali.
* Assicurare la tracciabilità della formazione e della qualificazione secondo l'ADR.
* Supportare la produzione e i team tecnici per risolvere i problemi.
* Assicurare che il "servizio di ispezione interna" sia applicato correttamente (ADR).
* Raggiungere gli obiettivi e le tappe assegnate relativi a QA & QC, al fine di massimizzare il ROIC e la redditività dell'azienda.
* Gestione del team di qualità dello stabilimento.
Requisiti:
* Laurea ad indirizzo “tecnico” (preferibili Ingegneria meccanica/dei materiali/gestionale, Chimica).
* Conoscenza dei sistemi di qualità e certificazioni.
* Certificazione Lean (almeno Green Belt, preferibile Black Belt).
* Metodi per l'elaborazione statistica dei dati.
* 3-5 anni di esperienza nella gestione e implementazione di Sistemi di Qualità.
* Comprensione efficace della gestione dei progetti.
* Conoscenza di ISO 9001 e preferibilmente TPED e ADR.
* Buon livello di Inglese (almeno B2).
#J-18808-Ljbffr