Società
Banca Mediolanum SPA
IT Security Coordinator
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panoramafinanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che nefanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi sumisura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente.
La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sullafiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli.
La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni,responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, laresponsabilità e l’innovazione sostenibile.
Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato delsuccesso individuale dei suoi membri. In Gruppo Mediolanum ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamentopositivo e di crescere insieme a noi.
Per la Direzione ICT stiamo cercando una figura di IT SecurityCoordinator .
Attività:
1. Gestione rapporti verso organismi interni ed esterni di auditing: Partecipazione, in qualità di osservatore, agli incontri organizzati dagli organismi interni ed esterni di auditing e finalizzati alla raccolta di elementi ed evidenze sui processi sotto osservazione. Analisi e relative controdeduzioni sulle relazioni emesse dagli organismi interni ed esterni di auditing; condivisione con tali organismi di eventuali gap e relative azioni a rimedio. Tracciatura dei gap segnalati e delle relative azioni a rimedio. Verifica sullo stato di avanzamento sulle azioni definite a chiusura dei gap segnalati;
2. Governo e supporto all’aggiornamento e compilazione di questionari, procedure e policy: Tracciatura dei questionari, procedure e policy in fase di aggiornamento e relativo stato di avanzamento. Supporto alle strutture nella stesura di tali documenti;
3. Budget e Controllo Costi: Nell’ambito della gestione del budget la risorsa prevede e controlla le spese running, verificando il loro allineamento al budget iniziale. Supporta tutto il settore nella reportistica sull’andamento dei costi, il ciclo di acquisto dei vari beni e servizi, la produzione di deliverable specifici. Lavora su tematiche di benchmarking assicurando che gli acquisti IT siano fatti con un corretto rapporto qualità/prezzo. Lavora su modelli di controllo della spesa per avere una vista complessiva in termini di Total Cost of Ownership. Deve essere in grado di comunicare in modo efficace con il dipartimento responsabile della gestione finanziaria. Il candidato lavora a stretto contatto con i responsabili delle singole commesse di budget per determinare se all’interno del budget ci siano aree di miglioramento o come efficientare la spesa complessiva. Predispone e conduce le fasi di raccolta dati, analisi e reportistica dei costi nei cicli di budget\forecasting e predispone una relazione di sintesi su esigenze, scostamenti e macrofenomeni industriali;
4. Controllo del rispetto degli accordi contrattuali: analizza con i diversi stakeholder le quotazioni e le offerte relativi a prodotti e servizi. Supporta i referenti contrattuali nella revisione dei documenti contrattuali, inclusi la descrizione del perimetro e dell’oggetto delle prestazioni. Definisce, sempre in collaborazione con i referenti contrattuali, i KPI e gli SLA di servizio. Questo ruolo richiede la conoscenza delle policy e delle procedure associate ai contratti d’acquisto come l’applicazione di clausole e di indennizzi e la valutazione ed il monitoraggio dei contratti per assicurare il rispetto da parte del fornitore dei termini e delle condizioni definite;
5. KPI Performance: Gestisce il ciclo di vita dei KPI di performance del Settore (supporto alladefinizione, evoluzione, monitoraggio, reporting). I KPI di performance sonosviluppati e mantenuti dagli uffici del Settore, il candidato ha il compito disupportarli nella definizione e nell’evoluzione dei loro KPI. Colleziona i KPIdegli uffici per la predisposizione dei report periodici. Revisionacriticamente i razionali a supporto dei KPI presentati dagli uffici. Governa leazioni derivanti dalla gestione e supervisione dei KPI;
Requisiti:
6. Esperienza nel settore, di minimo 3-4 anni, in almeno 3 degli ambiti descritti;
7. Capacità di gestire le proprie attività in modo proattivo all’interno delle indicazioni del management e delle policy della Banca;
8. Capacità di collaborare con un ampio numero di persone, incluse le prime linee, senior management e fornitori IT;
9. Costituiscono elemento distintivo eventuali certificazioni in ambito ITIL di base, preferibilmente V4;
10. Costituisce elemento distintivo la conoscenza delle normative del settore bancario applicate al contesto IT;
11. Abilità nell’utilizzo di strumenti lavorativi (ad esempio la suite Microsoft);
12. Buona conoscenza della lingua inglese;
Cosaoffriamo:
13. Servizio navetta da/per Milano Famagosta (M2) / San Donato Milanese (M3);
14. Hybrid-work;
Sede di lavoro:
15. Basiglio – Milano 3 City;
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delledisposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General DataProtection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successivemodificazioni ed integrazioni.
E’ possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo alseguente link:
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento atutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con irequisiti minimi richiesti.
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