Konecta, con oltre 130.000 dipendenti che operano in 30 lingue su 4 continenti (25 Paesi), gestisce le interazioni dei più grandi brand a livello globale. Da Madrid, la nostra sede centrale, generiamo un fatturato di 2 miliardi di euro e collaboriamo con più di 500 clienti di rilievo nei settori delle telecomunicazioni, energia, banche, automotive, retail ed e-commerce. Entrare a far parte del team di Konecta significa lavorare in un ambiente stimolante, con opportunità di crescita e sviluppo professionale. Konecta gestisce le interazioni con alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo, offrendo la possibilità di lavorare su progetti di grande impatto; la nostra realtà garantisce inoltre una formazione continua, supportando lo sviluppo delle proprie persone con programmi di formazione dedicati. In Konecta la BU Digital è la divisione che si occupa di gestire l’Ottimizzazione dei Processi, il Digital Product Marketing e il Business Consulting, lavorando con strumenti e tecnologie di ultima generazione. L’Innovation Model della BU si basa su principi ben definiti: Customer Centric Driven, Partnership Strategiche e Ottimizzazione delle Risorse. Posizione: Per la Business Unit Konecta Digital cerchiamo Senior Functional Analyst da inserire nell'area Delivery, focalizzata al risultato operativo e alla soddisfazione dei nostri Clienti Insurance. Attività e responsabilità: partecipa agli incontri con gli utenti e comprende le esigenze e le logiche di funzionamento; è in grado di proporre possibili miglioramenti/soluzioni in modo proattivo; valuta gli impatti potenziali delle decisioni prese e ne discute con il Cliente realizzando a supporto delle analisi basate su aspetti oggettivi; sviluppa empatia verso le esigenze del Cliente, si relaziona costruttivamente con le persone del team per metterle nelle condizioni di rendere al meglio; produce documentazione funzionale, minute e verbali in modo chiaro e comprensibile, avvalendosi dell'ausilio di diagrammi e strumenti quali UML, Jira, etc.; mantiene organizzata la documentazione (requisiti, allegati, casi di test, etc.) di progetto; crea l'elenco dei casi d'uso, user story e epic nello strumento di gestione del progetto utilizzato dal team, in modo che contengano le informazioni complete per lo svolgimento delle attività di analisi tecnica e di sviluppo; crea il piano dei test di accettazione e ne verifica il rispetto durante lo svolgimento delle attività del team e la fase di UAT; supporta le figure con più esperienza e il Project Manager nella formulazione di nuove attività in termini di analisi funzionale e stesura della documentazione. Requisiti: esperienza di 5-7 anni analoga maturata presso Compagnia Assicurativa o Società di Consulenza; buona conoscenza della lingua inglese; conoscenza delle tecniche di Program e Project Management; conoscenza dei processi assicurativi, in particolare in ambito Claims, sia lato intermediari sia lato utenti di direzione; conoscenza dei processi e regolamenti di compliance fondamentali all'esecuzione delle proprie responsabilità; capacità di lavorare sotto pressione e con scadenze ravvicinate, gestendo più priorità in modo efficace; completano il profilo autonomia decisionale, orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team. J-18808-Ljbffr