Descrizione annuncio
Verifica la tua compatibilità con questo annuncio
? %
Candidati
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore alimentare
Funzione Aziendale TECNICO DELLA MANUTENZIONE
Descrizione posizione
Il candidato si occuperà di manutenzione preventiva e straordinaria.
Attività giornaliere di manutenzione preventiva, ovvero il controllo dei parametri ed il corretto funzionamento delle attrezzature e degli impianti delle utilities, secondo una schedulazione definita. Partecipa alle riunione quotidiane di manutenzione, interfacciandosi con gli chef d'equipe e gli operatori logistici.
Attività di manutenzione a guasto: il tecnico di manutentore, in accordo con le priorità definite dalla propria linea gerarchica, interviene sui macchinari, sulle attrezzature o sugli impianti in caso di guasti o malfunzionamenti. Una volta eseguito l'intervento, ha la responsabilità di compilare dettagliatamente un foglio di intervento in cui descrive il problema, la ipotetica causa radice e la soluzione implementata (temporanea o definitiva).
Ha inoltre la responsabilità di consultare i documenti ufficiali dei macchinari e segnalare qualsiasi anomalia riscontra sulle linee e sugli impianti.
Utilizza tutti gli strumenti gestionali qualora implementati (CMMS).
Fa formazione agli operatori di reparto sulle regolazioni, sulla manutenzione autonoma e sulla esecuzione dei cambi formato.
Collabora con i tecnici delle ditte esterne, si impegna ad aumentare le proprie competenze tecniche e si impegna ad eseguire i lavori in tempo e in linea con le aspettative.
Esegue le attività di follow up derivanti dalle analisi dei guasto e dalle non conformità di qualità e di sicurezza.
Risolve le segnalazioni relative alla manutenzione, alla qualità ed alla sicurezza.
Ha inoltre la responsabilità di avvisare il proprio responsabile di ogni anomalia riscontrata durante le proprie attività quotidiane.
Informa il proprio responsabile della necessità di acquisizione dei pezzi di ricambio e si occupa dell'inventario del magazzino tecnico e della valutazione della giacenza.
Si interfaccerà inoltre con la Qualità - Igiene - Sicurezza, in quanto collabora per garantire la sicurezza dello stabilimento, dei macchinari, dei processi e degli impianti; conosce e fa applicare la politica di qualità nel quadro delle sue attività e le regole di sicurezza nel suo servizio e in tutta l'azienda. Partecipa inoltre attivamente al miglioramento continuo della qualità di stabilimento (Food Safety Culture);
Competenze richieste
- Conoscenza degli impianti e dei macchinari di produzione;
- Principi di pneumatica;
- Principi elettromeccanica;
- Principi di fluidodinamica;
- Lettura schemi elettrici (gradito)
Luogo di lavoro: Rivoli (To)
Per candidarsi inviare candidatura a francesca.scialabba@sgbholding.it
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679