Gestire tutti gli aspetti logistici dello stabilimento nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e ambiente.
Principali responsabilità:
* Gestisce il corretto stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti in coordinamento con il dipartimento commerciale.
* Collabora proattivamente con Traders per massimizzare le opportunità commerciali, in relazione allo stoccaggio di merci.
* Definisce con Manutenzione un piano settimanale di attività relative all’area di interesse.
* Coordina le operazioni relative agli inventari trimestrali delle materie prime.
* Coordina tutte le operazioni necessarie allo scarico/carico delle navi in banchina.
* Concorda con le funzioni di Stabilimento la corretta funzionalità delle attività collaterali al flusso delle merci.
* Dirige e coordina le attività di dipartimento al fine di raggiungere gli obiettivi in termini di qualità, quantità, costi e continuo miglioramento.
* Svolge e monitora piani di azione e analisi funzionali per supportare il business e valutare la fattibilità di eventuali nuovi progetti.
* Facilita la comunicazione inter-area con gli altri dipartimenti.
* Mantiene aggiornata la documentazione operativa di reparto.
* Implementa, monitora ed eventualmente segnalazioni per mantenere la conformità con la legislazione in materia igienico-sanitaria, sicurezza alimentare e qualità del prodotto, prevenzione dei rischi sul lavoro.
* Gestisce, coordina e attiva piani di crescita per il personale di dipartimento.
* Gestisce e coordina ditte terza per operazioni di facchinaggio, movimentazioni merce e pulizia delle aree di interesse.
* Membro del team HACCP: partecipa alla riunione HACCP e supporta le attività relative alla manutenzione del sistema HACCP.
* Conosce, applica e diffonde buone prassi, norme e procedure relative alle politiche QFS, ambiente e safety.
Requisiti minimi:
* Studi in Ingegneria tecnica industriale o gestionale o similari. È richiesto un background tecnico.
* Almeno due anni di esperienza in posizioni analoghe.
* Conoscenza delle apparecchiature di misura (contatori, livelli, etc.).
* Competenze informatiche livello utente.
* Conoscenza in materia di politiche su sicurezza alimentare, qualità del prodotto e ambiente.
* Idoneità certificata alla mansione.
* Formazione a valore aggiunto: Master in Logistica o Formazione HCCP.
* Esperienza a valore aggiunto: lavoro in industria alimentare con conoscenza dei processi industriali e logistici.
* Esperienza in attrezzature per la movimentazione dei solidi.
* Capacità di comunicazione e organizzazione interdipartimentale.
In caso di domande, contattare Aitor Alonso (Talent Acquisition Specialist at aitor.alonso@bunge.com).
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