Working to change the world
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo. Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Entra a far parte del nostro Staff come:
HR Specialist / Recruiter - Albino
Purpose
Il/la candidat* a diretto riporto del Sales & Service Manager, avrà l’obiettivo di contribuire attivamente alle attività di delivery (ricerca e selezione) relative ai servizi di Manpower (Somministrazione, Permanent, Formazione) e garantire il costante supporto allo sviluppo commerciale, con azioni di tentata vendita per rispondere alle esigenze delle aziende clienti.
Nello specifico ti occuperai di:
* Accogliere i candidati in sede e valutare le loro competenze e capacità rispetto al ruolo e identificare le migliori opportunità disponibili nel territorio di competenza
* Gestire autonomamente il processo di ricerca e selezione;
* Collaborare in stretta sinergia con i Dipartimenti interni per pianificare, implementare e monitorare le attività di ricerca e selezione e raggiungere gli obiettivi di Placement assegnati
* Collaborare nella individuazione di Partner territoriali, come enti formativi, università e istituti professionali, per promuovere il Brand e i servizi Manpower e rafforzare i canali di reclutamento
* Identificare le possibilità di coinvolgere i candidati e i lavoratori in iniziative formative finalizzate a potenziare le loro competenze professionali per ricollocarsi agilmente nel mercato del lavoro;
* Supportare le figure Sales nelle azioni di tentata vendita, promuovendo proattivamente i candidati in linea con le esigenze dei Clienti e Prospect territoriali e promuovendo inoltre i servizi di Manpower;
* Collaborare attivamente al mantenimento e consolidamento delle relazioni commerciali con le aziende clienti, analizzando i bisogni emergenti con l'obiettivo di instaurare un rapporto di fiducia nel lungo periodo;
* Assicurare il raggiungimento dei propri obiettivi tenendo traccia delle attività di telemarketing e tenta vendita tramite il CRM aziendale ed elaborando report relativi agli obiettivi raggiunti.
Le caratteristiche della persona che si unirà al team
* Laurea o cultura equivalente in materie economiche, giuridico, marketing, comunicazione o affini
* Esperienza di almeno 1-2 anni nella gestione del business della Somministrazione e del Permanent
* Gradita conoscenza della Formazione finanziata e Politiche attive del lavoro
* Attitudine alla vendita di servizi
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
Cosa offriamo
In Manpower vogliamo continuare ad essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation.
Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies". Manpower ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000®, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo personale e professionale.
Offerta: CCNL Commercio, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del candidato/a
Benefit:
* Sistema incentivante
* Formazione continua
* Percorsi di carriera e piani di sviluppo strutturati
* Ticket restaurant
* Flessibilità oraria
* Convenzioni welfare
Sede di lavoro: Albino