TXT Group è un provider IT end-to-end internazionale di consulenza per soluzioni software e servizi, che supporta la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti. Con un portafoglio software proprietario e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un'impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, della difesa, industriale, governativo e fintech. La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000. TXT Group ha sede a Milano e ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d'America.
Avionic Software Engineer:
TXT E-TECH, società del Gruppo TXT, è alla ricerca di un Avionic Software Engineer per la divisione Aerospace & Defence. Il candidato si occuperà di sviluppo, progettazione e manutenzione di software di avionico di alta qualità e critico dal punto di vista della sicurezza del volo, in conformità con le norme, rispettando le pratiche, le linee guida, le regole e i processi legati a questa attività di team.
Il Cockpit Display System è un sottosistema dell'avionica in grado di fornire le informazioni visive e sonore al fine del raggiungimento degli obiettivi di missione garantendo gli adeguati standard di sicurezza. Il CDS è utilizzato dal personale di bordo per interagire con l'avionica di sistema che mostra le informazioni primarie di volo (assetto, dati aria ecc.) all'interno della porzione denominata PFD (Primary Flight Display) e le informazioni secondarie (Flight Management System) all'interno della porzione Multi-Function Display.
Principali responsabilità:
1. Analisi dei requisiti software;
2. Design della soluzione software;
3. Implementazione, con metodo model based, di software critico dal punto di vista della sicurezza, nel rispetto degli standard avionici di progetto;
4. Integrazione del software nel sistema target;
5. Gestione della tracciabilità dei requisiti;
6. Gestione ed interfaccia diretta con il cliente.
Competenze tecniche richieste:
1. Competenze di programmazione Software e programmazione Model Based;
2. Conoscenza di Matlab/Simulink;
3. Interesse per le tecnologie avioniche e aerospaziali.
Formazione: Laurea Triennale e/o Magistrale in Informatica, Ingegneria Aerospaziale, Aeronautica o Automazione.
Nice to have:
1. Conoscenza dei linguaggi di programmazione C o C++;
2. Conoscenza del linguaggio di programmazione Python;
3. Conoscenza degli standard avionici DO-178B/C.
Il candidato ideale possiede ottime abilità comunicative per la relazione con clienti e team, problem solving, attenzione al dettaglio. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità di team working, autonomia nell'organizzazione del lavoro e puntualità nel rispetto delle deadline.
Si offre contratto indeterminato commisurato all'esperienza e l'occasione di sperimentarsi in un contesto internazionale.
#J-18808-Ljbffr