Descrizione del lavoro
* Collaborare con la Direzione Generale nell'impostazione della visione organizzativa e della strategia operativa, tradurre la strategia operativa in step attuabili, implementando la definizione degli obiettivi a livello di organizzazione, la gestione delle prestazioni e la pianificazione delle operazioni e garantire che l'organizzazione esegua strategie e piani in modo tempestivo e approfondito;
* Monitorare l’attività di progettazione ed in generale le attività dell’Ufficio Tecnico per garantire il rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa;
* Monitorare l’attività di sviluppo dei piani di montaggio, e costruzione (work method statement) per garantire il rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa;
* Supervisionare il processo di reclutamento per attrarre i migliori candidati, ridurre il turnover dei dipendenti e garantire reclutamento, onboarding, sviluppo professionale, gestione delle prestazioni e fidelizzazione efficaci;
* Valutare e migliorare l'efficienza dei processi operativi interni ed esterni al fine di raggiungere livelli ottimali;
* Compiere tutti gli adempimenti di carattere tecnico e organizzativo necessari per la realizzazione dei lavori da eseguire;
* Contribuire allo sviluppo di politiche che migliorino e promuovano la visione e la cultura aziendale.
Responsabilità
* Supervisionare le operazioni quotidiane dell'azienda e guidare e motivare il personale operativo per incoraggiare le massime prestazioni e dedizione;
* Verificare che le attività dei dipartimenti tecnici siano finalizzate nel rispetto delle condizioni contrattuali, dei tempi e del budget di commessa;
* Sviluppare e controllare tutti i budget operativi per garantire che l'azienda disponga di tutte le risorse necessarie per raggiungere i propri obiettivi entro i parametri finanziari concordati;
* Cooperare con il Responsabile delle risorse umane (HR) per garantire il successo delle politiche e dei processi di reclutamento e fidelizzazione;
* Garantire al team operativo l’accesso a mentoring e coaching al fine di ottimizzare i livelli di motivazione;
* Conferire al team operativo la leadership e le risorse di cui ha bisogno per completare con successo le attività assegnate.
Requisiti
* Laurea magistrale in Ingegneria o Architettura;
* Formazione specifica e corsi post-laurea in Project Management e conoscenza delle tecniche di valutazione e gestione del rischio;
* Gradita formazione specifica e corsi post-laurea in ambito finanziario, gestione del budget e stima dei costi;
* Min 5 anni di esperienza nella Direzione tecnica e/o come Project Manager presso aziende specializzate nella produzione e posa in opera di sistemi di facciata continua, facciata ventilata e serramenti e comprovata esperienza di leadership e gestione;
Competenze
* Competenze specifiche per la gestione di progetti complessi e conoscenza tecnica dell'intero processo di progettazione e realizzazione di sistemi di facciata continua, facciata ventilata e serramenti, dal brainstorming al prodotto finale;
* Capacità di pianificazione strategica, gestione del rischio e gestione del cambiamento;
* Ottime capacità organizzative, di pianificazione e di supervisione;
* Competenza negli strumenti di analisi e reporting dei dati e conoscenza pratica delle metriche prestazionali/operative;
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Istruzione:
* Laurea magistrale (o specialistica) (Obbligatorio)
Esperienza:
* Project Manager/Direttore operativo: 5 anni (Obbligatorio)
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