Chi è il Gruppo VEM
Siamo una realtà in continua espansione: il nostro successo si fonda sulla qualità del capitale umano e sulla capacità di generare innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di crescita individuale per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze, con l’opportunità di realizzarsi professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Impiegato/a ufficio acquisti:
Qual è il tuo team
All’interno dell’Area Operations, che si occupa di coordinare gli Approvvigionamenti, i Servizi Generali e la Logistica, sarai inserito nel Team Facility Buyers la cui funzione è l’approvvigionamento di prodotti e servizi per le esigenze interne aziendali nonché la gestione e il mantenimento degli asset ed infrastrutture aziendali.
In particolare la nuova figura si occuperà di:
1. Attuare attività di acquisto per raggiungere obiettivi di competitività economica, qualità e servizio.
2. Gestione e monitoraggio del parco vetture aziendale.
3. Gestione contratti di locazione spazi ed organizzazione eventi, acquisto e noleggio vetture aziendali, connettività e servizi correlati.
4. Gestire i rapporti di fornitura con i fornitori di servizi e prodotti attivi nel parco aziendale.
5. Ricercare nuove fonti di fornitura attraverso il monitoraggio dei mercati e benchmark dei fornitori su territorio nazionale.
6. Elaborazione KPI di riferimento.
7. Conoscere le reali esigenze del Cliente Interno, collaborando al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
8. Gestire le richieste di offerta e le trattative economiche con i fornitori.
9. Gestire l’emissione degli ordini e dei contratti ai fornitori nei tempi richiesti.
10. Monitorare gli ordini in termini di modifiche prezzo, fatturazione e pagamenti.
Cosa ci aspettiamo da te:
1. Diploma o Laurea in giurisprudenza, economia o discipline affini.
2. Preferibile esperienza lavorativa maturata presso un ufficio acquisti o almeno esperienza lavorativa di 1-2 anni in un contesto aziendale.
3. Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
4. Conoscenza della lingua inglese.
5. Capacità di apprendimento, proattività e curiosità.
6. Attitudine a lavorare per obiettivi, puntualità e precisione.
7. Spiccate doti relazionali e comunicative.
8. Doti analitiche.
9. Capacità di lavoro in team e flessibilità.
Cosa offriamo:
1. Formazione:
2. Tecnica: sui nostri fornitori di riferimento, sulle tecniche di trattativa legate all’acquisto (es. gestione della contrattualistica, apprendimento doti di negoziazione).
3. On the job: in affiancamento ai colleghi più esperti.
4. Soft skills: per noi la professionalità non si esprime solo tecnicamente, per cui verrai inserito in un percorso di formazione su competenze trasversali (es. time management, stili comunicativi).
Benefit:
1. Strumenti di lavoro: pc, telefono.
2. Buoni pasto elettronici da 8,00€.
3. Welfare aziendale.
4. Assicurazione sanitaria integrativa.
5. Flessibilità oraria.
6. Smart working (2 giorni a settimana).
Contesto aziendale:
Giovane, Innovativo, Affiatato, Collaborativo.
L’ inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.
Nel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazione alcuna basata su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.
#J-18808-Ljbffr