Manpower, divisione permanent, per azienda costruttrice di impianti industriali per la produzione di filo in acciaio liscio e nervato, ricerca un PROGETTISTA MECCANICO.
La risorsa avrà le seguenti mansioni:
1. Sviluppo della progettazione meccanica delle macchine
2. Dimensionamento di organi meccanici, componenti di trasmissione, motori, ecc.
3. Gestione del flusso di lavoro a commessa interno all’ufficio tecnico e con gli studi esterni per lo sviluppo dei disegni meccanici.
4. Interazione con gli altri reparti aziendali (commerciale, acquisti, elettronico) per condivisione di specifiche e scelte tecniche di progetto.
5. Analisi e definizione di punti di forza e punti deboli dei progetti per future implementazioni e sviluppi.
6. Attività di supporto al reparto service.
7. Interazione con fornitori di impiantistica idraulica e/o pneumatica per la definizione delle specifiche di fornitura e l’analisi tecnica delle proposte.
Requisiti:
8. Preferibile Laurea in Ingegneria meccanica.
9. Conoscenza del disegno meccanico con comprovata capacità di leggere, interpretare e produrre un disegno meccanico costruttivo e di assieme.
10. Utilizzo di un modellatore 3D (Preferibilmente Autodesk Inventor 2020), e di software per il disegno meccanico (Preferibilmente AutoCAD Mechanical 2020).
11. Capacità di lettura ed interpretazione di schemi idraulici o pneumatici.
12. Discreta padronanza della lingua inglese.
Costituiscono requisiti preferenziali: esperienza pregressa in ruolo analogo, disponibilità a trasferte di breve durata.
Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro:
Buja (UD)
Vedi sopra