Per società leader del settore ferroviario, Manpower srl è alla ricerca di un/a: Validation Engineer
Il candidato ideale deve essere a suo agio nel svolgere un'ampia gamma di compiti, da quelli tecnici a quelli gestionali. La posizione è basata a Pistoia, Italia.
Responsabilità:
1. Garantire la definizione delle Procedure di Test di Routine e di Tipo, del Piano di Test e del Programma di Test, nonché l'implementazione e la gestione delle attività di validazione sui veicoli in conformità a: Ingegneria, Omologazione e ai processi aziendali, linee guida e standard internazionali.
2. Assicurare l'interfaccia con il team di progetto di Design Engineering, il team di produzione, RAMS e Sicurezza.
3. Garantire la consegna del report di validazione.
4. Garantire la consegna dei veicoli in conformità con i requisiti del Cliente e nel rispetto del programma del progetto.
Modalità di Lavoro: Ibrida;
Trasferte Internazionali;
Assunzione diretta con Azienda Cliente;
Luogo di Lavoro: Pistoia
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica/Automazione/Elettronica/Meccanica o background tecnico equivalente. Fluente in inglese. È richiesta esperienza nell'industria ferroviaria e/o nelle attività di test. Preferibile la conoscenza di sistemi di strumentazione e misurazione. Competenze nel sistema operativo Microsoft Windows e nel Pacchetto Office. Conoscenza dei modelli V-Cycle. Disponibilità a viaggiare in tutto il mondo e a lavorare su turni notturni. Completano il profilo propensione a lavorare in un ambiente internazionale, l'attitudine alla collaborazione efficace e buone capacità comunicative e interpersonali.