Per nota azienda cliente, ricerchiamo una figura di Junior Production Planner che possa integrarsi nel gruppo di lavoro della Pianificazione Industriale con le seguenti responsabilità:
1. Organizzare, pianificare e monitorare l'operatività produttiva con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza delle risorse (umane, finanziarie e tecnologiche).
2. Assicurare la disponibilità dei materiali alla linea produttiva, rispettando i volumi, i tempi e i livelli di stock stabiliti.
3. Collaborare con il responsabile tecnico per coordinare la produzione, garantendo il rispetto delle scadenze, delle quantità e degli standard di qualità prefissati.
4. Valutare le previsioni di domanda (stima delle vendite a breve e medio termine, ordini in portafoglio) e stabilire la "capacità operativa necessaria" per la produzione.
5. Esaminare i dati tecnici relativi ai gruppi di prodotti e alle scorte di magazzino disponibili.
6. Stabilire il piano di produzione operativo (distribuzione delle attività alle risorse, ordine delle operazioni, definizione dei programmi giornalieri e delle priorità).
7. Elaborare il piano produttivo principale (ad esempio: gestione dei carichi di lavoro, ore necessarie, frequenza degli approvvigionamenti, ecc.).
8. Affiancare il superiore nella gestione e sviluppo di nuovi progetti di produzione (automatizzazione delle linee, ottimizzazione degli spazi di stoccaggio, ecc.).
9. Lavorare in sinergia con i vari reparti e attori interni all’azienda.
I requisiti richiesti sono: - Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Materiali o materie economiche/statistiche. - Autonomia nella gestione dell’attività - Ottima conoscenza di Excel