Un importante Gruppo industriale italiano,
da sempre attento alle problematiche di sostenibilità ambientale e sociale,
ci ha incaricato di selezionare il/la
RESPONSABILE SOSTENIBILITÀ
B Corp
Rif.2443/T
Il/La Candidato/a ideale ha un’età intorno ai 35 anni, possiede una Laurea in Ingegneria Ambientale o, comunque, in discipline ad indirizzo tecnico scientifico, parla e scrive un buon Inglese ed ha già maturato una pluriennale esperienza in aziende certificate B Corp o, in alternativa, ha fatto esperienze specifiche anche nell’ambito di enti consulenziali piuttosto che di associazioni imprenditoriali.
Autorevole, dinamico e brillante, caratterizzato da una sicura leadership personale e di competenza, possiede eccellenti doti di comunicazione e di relazione.
In sostanza la selezione è orientata verso candidature che siano in possesso di solide competenze tecniche ma che abbiano anche la giusta sensibilità per suggerire le azioni più corrette a garantire anzi a propiziare la sostenibilità dei processi produttivi aziendali nonché il ruolo stesso dell’Azienda nella società.
Inoltre, dovrà essere persona capace di comunicare efficacemente ai vari livelli: istituzioni, clienti, associazioni imprenditoriali, associazione dei consumatori, ecc.
Il ruolo sarà inserito in staff all’Amministratore Delegato.
Il Gruppo offre un inquadramento ed un pacchetto retributivo commisurato alle esperienze maturate.
La sede di lavoro è in Emilia.
Gli interessati ambosessi (Legge n°903/77) sono pregati di inviare dettagliato curriculum completo di recapito telefonico, indicando il numero di riferimento2443/T - Si assicura la massima riservatezza.
I dati personali pervenuti verranno trattati in conformità alla legge n°196/03, Regolamento UE n.2016/679 (GDPR). Autorizzazione Ministero del lavoro prot. n°13/I/1484
#J-18808-Ljbffr