Per noi di Euro Company la soddisfazione del livello di servizio verso i nostri clienti è un aspetto fondamentale. Per questo motivo siamo alla ricerca di un Responsabile per il Reparto Spedizioni si occupi della gestione delle attività e coordinamento delle risorse. Se ti riconosci in questi valori e vuoi contribuire a realizzare il futuro che ci attende, inviaci il tuo CV: potresti essere la persona giusta per questo ruolo.
Come Responsabile di un ufficio di 4 persone e di circa 20 carrellisti, ti occuperai delle seguenti attività:
1. Coordinamento e gestione dell'intero processo di evasione ordine e spedizione, inclusa l'assegnazione delle attività al personale del reparto picking e ufficio spedizioni, pianificazione e gestione dei trasportatori;
2. Gestione e pianificazione del personale, assicurando che ci sia un numero adeguato di addetti per affrontare i picchi di lavoro e per mantenere un flusso operativo costante;
3. Coordinamento dei turni e degli orari di lavoro, garantendo il rispetto della normativa vigente;
4. Interfacciamento con altre funzioni aziendali per assicurare che le scorte di prodotto finito siano sufficienti per la corretta evasione degli ordini;
5. Proposte di miglioramento degli attuali processi di magazzino e risoluzione di eventuali problematiche;
6. Redazione di report relativi alle operazioni di picking e spedizione, analizzando i dati per identificare tendenze, monitoriare i KPI e proporre soluzioni per migliorare le performance;
7. Analizzare i dati di produttività del reparto per individuare aree di miglioramento e implementare strategie per l'ottimizzazione dei processi logistici;
8. Controllo del rispetto delle direttive aziendali da parte dei collaboratori e divulgazione degli aggiornamenti procedurali aziendali;
9. Supporto alla crescita e aggiornamento tecnico dei propri collaboratori tramite raccolta del fabbisogno formativo.
Requisiti
10. Diploma di Scuola Superiore in ambito tecnico;
11. Almeno 5 anni di esperienza pregressa nella mansione;
12. Buone capacità informatiche;
13. Buona conoscenza del pacchetto Office;
14. Ottime capacità gestionali e organizzative;
15. Flessibilità, doti comunicative e relazionali;
16. Conoscenza di base della lingua inglese;
17. Disponibilità a lavorare nei weekend.
Contratto e inquadramento saranno valutati sulla base dell'esperienza della persona selezionata.
Sede di lavoro: Godo di Russi (RA)