Piemme SpA è la Media Platform del Gruppo Caltagirone Editore, parte della Multinazionale FGC, con un fatturato totale di quasi 2 miliardi di euro.
Con sei delle più importanti testate giornalistiche (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, il Corriere Adriatico, Il Nuovo Quotidiano di Puglia e Leggo), tredici siti (piattaforme online delle rispettive testate e siti terzi in concessione Aranzulla.it, Centro Meteo Italiano, Funweek.it, TV Sorrisi e Canzoni e Focus), periodici (Molto, TV Sorrisi e Canzoni, CHI, Focus, Focus Junior, Famiglia Cristiana e i mensili del gruppo San Paolo, Grazia, Icon), Radio (Subasio) e TV (Telenova), Piemme disegna progetti studiati sui contesti dei clienti, realizzando campagne multimediali che integrano sinergicamente stampa e digital, radio e tv.
Sarai tu ad unirti al nostro Team? Lavoriamo condividendo obiettivi, conoscenze e opinioni. La condivisione è per noi la base della migliore collaborazione. Integriamo il pensiero di tutte le nostre risorse, senza differenza di seniority, perché pensiamo che questa sia la strada giusta per ottenere risultati innovativi!
Cerchiamo persone accountable, che credano nei nostri valori tanto quanto noi e che con coraggio, organizzazione e ambizione, possano portarci su strade ancora non esplorate.
Di cosa ti occuperai?
Siamo alla ricerca di un Advertising Manager per la piattaforma FOCUS (FOCUS, FOCUS STORIA, FOCUS JUNIOR, FOCUS WILD, e FOCUS PICO).
Il candidato ideale avrà la responsabilità di gestire le attività pubblicitarie su tutti i canali (stampa, digital, audio, social, eventi) e di collaborare con i team interni ed esterni per sviluppare soluzioni innovative, mirate e performanti per i clienti.
Attività specifiche:
1. Fornire formazione personalizzata (one-to-one e one-to-many) alla rete vendita su prodotti e servizi.
2. Partecipare, in affiancamento alla rete commerciale, agli incontri con i clienti.
3. Sviluppo di proposte e progetti in collaborazione con il referente editoriale dedicato.
4. Collaborare alla pianificazione degli eventi, assicurando che i clienti siano valorizzati in modo specifico e rilevante nel contesto delle iniziative speciali.
5. Sviluppo di format con l'Editore e identificazione di clienti target.
6. Rappresentare Piemme nella collaborazione con il marketing editoriale e le redazioni, per esigenze pubblicitarie strutturali e di singoli clienti (es. speciali editoriali, presidio contenuti specifici da parte di Focus, storytelling editoriali, progettualità ad hoc sia nelle fasi di pre e post vendita).
7. Gestire la pianificazione e l’implementazione di progetti speciali e partnership durante eventi e iniziative dedicate.
8. Monitoraggio dell’andamento commerciale delle foliazioni pubblicitarie (verso la rete per favorire il raggiungimento degli obiettivi e verso l’editore per il processo mensile di lavorazione dei prodotti).
9. Condurre analisi periodiche delle performance dei brand, confrontandole con i principali competitor di mercato.
Requisiti:
1. Esperienza consolidata nel ruolo.
2. Conoscenza dei canali digital, social e stampa.
3. Possesso di P.Iva.
4. Eccellenti doti di comunicazione e negoziazione.
5. Orientamento al cliente, capacità di lavorare in team e per obiettivi.
6. Assertività, determinazione e ambizione.
Perché vorrai entrare in Piemme? Per far parte di un’Azienda viva, dinamica e in cambiamento. Se la proiezione è al futuro, con nuovi modi di intendere l’advertising, nuovi prodotti e soluzioni da offrire, al contempo non è mutato il nostro desiderio di farti sentire parte di un grande team. Piemme siamo noi, tutte e tutti insieme.
Sede di lavoro: Milano
Contratto: Inserimento con P.Iva.
Inviare Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dati personali (D.lgs. 196/2003 e GDPR 679/16). Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
#J-18808-Ljbffr