Siamo Kiwa, uno dei leader nel settore del Testing, delle Ispezioni e delle Certificazioni (TIC).
All’interno della Divisione Laboratorio, stiamo ricercando una figura di Test Engineer che si occupi di svolgere prove, tarature e calibrazioni di strumenti di natura elettrica / elettromeccanica, nei tempi e modi previsti dalle normative di riferimento o dalle procedure interne presso il Laboratorio di Cadriano (Bologna) o presso il cliente.
A riporto del Responsabile di Laboratorio, la persona si occuperà di:
* Testing e calibration: Eseguire prove e tarature in conformità ai metodi di riferimento.
* Elaborazione dati e documentazione: Analizzare dati, compilare e verificare la documentazione per garantire una corretta elaborazione dei risultati (test report).
* Manutenzione delle apparecchiature: Effettuare la manutenzione ordinaria delle apparecchiature del Laboratorio e supportare il responsabile nella gestione della strumentazione e del loro scadenziario.
* Sviluppo e validazione dei metodi: Collaborare allo sviluppo, modifica, verifica e validazione dei metodi di prova, taratura e relative procedure tecniche.
* Miglioramento continuo: Proporre interventi migliorativi sui tempi, metodi di prova e procedure tecniche in collaborazione con il Responsabile.
* Conferma metrologica: Gestire la conferma metrologica dei campioni e l’identificazione degli oggetti da sottoporre a taratura o manutenzione.
Requisiti:
* Titolo di studio: Diploma di Istruzione Secondaria Superiore in ambito elettrico o elettrotecnico.
* Esperienza professionale: Aver maturato una buona esperienza in laboratori di prova/taratura o in aziende del settore elettrico; valutata anche esperienza in collaudo o cablaggio.
* Competenze informatiche e linguistiche: Dimestichezza con il Pacchetto Office e applicativi informatici. In particolare è richiesta un’ottima conoscenza di Excel. È valutata positivamente la buona conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a trasferte: Disponibilità a occasionali trasferte nazionali, principalmente nel Centro-Nord Italia.
* Soft skills: Capacità di operare in modo indipendente in un contesto tecnico e operativo, autonomia e approccio dinamico e proattivo.
In qualità di Tecnico di Laboratorio, presso Kiwa, ricoprirai una posizione stimolante in un’organizzazione orientata a livello internazionale, ambiziosa e in espansione. In Kiwa, diamo valore al tuo sviluppo professionale e al tuo benessere personale. Quando si tratta dei nostri termini e condizioni, ti offriamo uno stipendio su misura per la tua competenza ed esperienza professionale, inclusi vantaggi importanti come:
* Buoni pasto
* Assicurazione sanitaria integrativa
* Orario di lavoro flessibile
* Pacchetto ore di permesso aggiuntive per visite mediche specialistiche
* Programma di formazione in ingresso e durante l’intero percorso lavorativo
* Bonus nascita e matrimonio
In questo ruolo lavorerai per Kiwa nella sede di Cadriano (Granarolo dell’Emilia – Bologna). Farai parte del team della divisione laboratorio: un team amichevole, affiatato e professionale composto da persone molto qualificate.
#J-18808-Ljbffr