Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Trenitalia S.p.A. – Bolzano .
Ai sensi del D.lgs. 354/97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.
Nello specifico le risorse saranno inserite in questo importante ruolo strategico per la nostra azienda: Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili.
Sarai inserito in un team e ti occuperai della manutenzione e del corretto funzionamento dei nostri treni. Interverrai quotidianamente su apparecchiature innovative altamente tecnologiche. Il tuo lavoro sarà determinante per l'esperienza di viaggio dei clienti a bordo dei nostri treni.
Attraverso l'area 'Diplomati' di questo sito è possibile approfondire il profilo oggetto della selezione.
Eventuali quesiti possono essere rivolti al seguente indirizzo e-mail: hr_bz@fsitaliane.it
Requisiti richiesti:
1. Età richiesta: tra i 18 ed i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento;
2. È richiesta la conoscenza almeno elementare della lingua tedesca/italiana (da indicare nell'apposito campo del form on line);
3. Diploma di scuola superiore quinquennale oppure qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con specializzazione Elettronica/ Elettrotecnica.
4. Possesso di specifici requisiti fisici richiesti per gli specifici ruoli e consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' di questo sito.
Sede di lavoro: Bolzano.
Tipologia contrattuale di inserimento: apprendistato professionalizzante di 36 mesi*.
In fase di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante, è richiesta la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76, ai sensi del D.lgs. 446/96.
*per la stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato, sarà condizione necessaria il superamento della prevista formazione abilitativa ed il conseguimento del necessario patentino di bilinguismo italiano-tedesco nel livello del profilo di inserimento (B1) rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ai sensi del D.lgs. 446/96.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 15.01.2024.