Tecnico/a di post vendita Lombardia (Nord Italia)
Sede di lavoro: Lombardia
Data di pubblicazione: 24.09.2023
Chi siamo?
L’ambiente di lavoro è sfidante e volto alla crescita personale di conoscenze e competenze tecniche, nonché alla capacità personale di trovare soluzioni anche autonomamente a problemi complessi.
Cosa cerchiamo?
Cerchiamo un/a tecnico/a di campo per il servizio ufficiale corporate di post vendita di stanza in Lombardia. La risorsa, in un gruppo di 3 altri tecnici trasfertisti, si occuperà delle attività di primo avviamento, manutenzioni straordinarie e riparazioni, manutenzioni ordinarie dei nostri prodotti HVAC nei settori di condizionamento tecnologico (IT cooling), riscaldamento e raffrescamento di processi industriali, condizionamento confort ambienti per il terziario (centri direzionali, hotel, stazioni, aeroporti, condomini, etc.), e condizionamento residenziale.
L’area di lavoro è prevalentemente la Lombardia, il Centro Nord e il Nord Ovest; in caso di necessità potranno essere possibili limitate trasferte in altre regioni d’Italia o nei paesi export dove siamo presenti con la rete commerciale.
La risorsa è coordinata nelle attività e risponde all’After Sales Manager e all’ufficio post vendita costituito da 8 persone (tra back office tecnico e gestione ricambi).
Requisiti:
1. Pregressa esperienza nella manutenzione e riparazione di macchinari HVAC (sia monoblocco che splittati, sia ad acqua che ad espansione diretta, sia solo freddo che in pompa di calore) e nella gestione di impianti.
2. Capacità di lettura schemi frigoriferi, idraulici, elettrici.
3. Conoscenza di dispositivi di controllo elettronico legati al funzionamento di macchine frigorifere.
4. Programmazione e settaggio di schede elettroniche.
5. Capacità relazionale e comunicativa nel rapporto con il cliente nell’ambito delle dinamiche del post vendita.
6. Capacità analitica delle problematiche anche attraverso l’analisi di dati di funzionamento.
7. Capacità di redigere report tecnici.
8. Orientamento al problem solving, alla customer care e alla condivisione di informazioni.
9. Proattività nella gestione di problematiche tecniche (meccaniche, termodinamiche o elettroniche) anche complesse.
10. Autonomia nella gestione del tempo.
11. Capacità organizzativa nella gestione delle trasferte e dell’attrezzatura assegnata.
12. Certificazione FGAS.
13. Certificazioni saldatura/brasatura.
14. Altre certificazioni (es. pas pev, movimentazione carrelli, lavori in quota, in ambienti confinati) costituiscono elemento preferenziale.
15. Pregressa esperienza anche su manutenzione di circuiti CO2 e macchinari geotermici costituisce elemento preferenziale.
È assegnato un furgone attrezzato a disposizione anche per il trasferimento da e verso la sede dell’azienda (mezzo di lavoro), un laptop, un cellulare aziendale.
Contratto indeterminato. RAL commisurato all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr