Job Description
Questa è una posizione remota.
Per prestigiosa realtà operante nel settore delle energie rinnovabili ricerchiamo un Responsabile della contabilità che, inserito in un team internazionale, si occuperà della gestione contabile delle commesse su territorio italiano della società stessa. Il profilo ricercato sarà responsabile della gestione delle funzioni contabili quotidiane, garantendo un'accurata rendicontazione finanziaria.
Requisiti
Il candidato ideale ha almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo e possiede le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Economia, finanza o materie affini
* Forte competenza documentabile con il sistema ERP Oracle NetSuite preferibilmente in un ruolo contabile o finanziario, competenza necessaria per poter prendere in considerazione la candidatura
* Ottima conoscenza dei processi contabili e dei controlli finanziari
* Conoscenza avanzata di Microsoft Excel e di altri software di contabilità
* Forte capacità analitica, organizzativa e di risoluzione dei problemi
* Capacità di gestire più compiti e rispettare le scadenze in un ambiente con ritmi serrati
* Attenzione ai dettagli e accuratezza nel reporting finanziario
* Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team
* Atteggiamento proattivo con disponibilità all'apprendimento e all'adattamento
* Buona conoscenza della lingua inglese
L'ambiente lavorativo è stimolante e sfidante, con respiro internazionale. Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza maturata sul campo.
Requirements
Il/La candidato/a ideale ha maturato una certa esperienza in ambito amministrativo (circa 3/4 anni) nella mansioni sopra indicate e possiede un'ottima padronanza degli strumenti informatici, in particolare Excel. Ha una buona capacità di lavorare in autonomia e gestire le scadenze, mostra inoltre una precisione e attenzione ai dettagli. L'orario di lavoro è preferibilmente fulltime. Il tipo di contratto proposto, il livello contrattuale e la retribuzione saranno commisurati a seconda delle competenze ed esperienze maturate dal candidato/a prescelto/a.